Roswell – Episodi stagione 1

0 comments, 11/06/2010, by , in Guida Episodi, Roswell

Guida completa alla prima stagione

Interamente a cura di MyLothlorien.com

USA
dal 6 Ottobre 1999 al 15 Maggio 2000
ITALIA
dal 20 Settembre 2000 l 29 Gennaio 2001
i




    1.  

Titolo originale: Pilot
Data di trasmissione USA: 6 Ottobre 1999
Data di trasmissione Italia:20 Settembre 2000
Scritto da:: Jason Katims
Diretto da:: David Nutter

Trama: Liz Parker viene ferita da un proiettile al Crashdown Cafe durante una litigio fra due clienti, Max Evans salva la vita della ragazza usando i suoi poteri. Max è poi costretto a dire a Liz la verità sulle origini aliene sia sue che di Isabel che di Michael Guerin. Anche Maria De Luca viene a sapere la verità da Liz che però tiene all’oscuro il suo ragazzo Kyle Valenti. Jim Valenti,sceriffo di Roswell, indaga sull’incidente di Liz e sospetta Max e gli alieni…

Guest star: Channing Carson (Liz a 7 anni), Daniel Hansen (Max a 7 anni), Zoe Nutter (Isabel a 7 anni), Wendle Josepher (Jennifer), Kevin Weisman (Larry Trillin), Vance Valencia (Sindaco Sandler), Joe Camareno (Paramedico), Yolanda Lloyd Delgado (Sig.na Hardy), Richard Schiff (Agente Stevens, non accreditato), Jonathan Frakes (Cliente del Crashdown Cafe, non accreditato), Michael Horse (Agente Blackwood), John Doe (Jeffrey Parker)

 


Titolo originale: The Morning After
Data di trasmissione USA: 13 Ottobre 1999
Data di trasmissione Italia:20 Settembre 2000
Scritto da: Jason Katims
Diretto da:: David Nutter

Trama: Alla Roswell High arriva la sig.na Topolsky, la quale è stranamente interessata a Michael, mentre lo Sceriffo Valenti è tenuto d’occhio dall’FBI. Michael decide di entrare nell’ufficio di Valenti, vuole rubare le prove riguardanti l’omicidio del 1959 perchè la vittima aveva sul corpo la stessa impronta apparsa sul corpo di Liz dopo l’aiuto di Max. L’FBI sta per sequestrare gli schedari di Valenti, Michael però riesce a recuperare la chiave che Valenti aveva nascosto. Dopo aver toccando la chiave, Michael ha la visione di una strana costruzione. Intanto Liz è sempre più vicina a Max.

Guest star: Michael O’Neill (Phillip Evans), Richard Schiff (Agente Stevens), Reggie Hays (Agente Hart), Christopher Holloway (Paul Aronson), Ebonie Smith (Genoveve), Marc Brandon Daniel (Studente), Paul Goebel (Cliente), Debra Connolly (Cliente), Julie Benz (Kathleen Topolsky), Mary Ellen Trainor (Diane Evans), Michael Horse (Agente Blackwood), Robert F. Lyons (Hank Whitmore), Jason Peck (Agente Hanson)
Curiosità:Il ruolo di Phillip Evans, padre di Max e Isabel, è interpretato solo per questo episodio da Michael O’Neill; negli episodi successivi della serie il ruolo è interpretato da Garrett M. Brown.


 

Titolo originale: Monsters
Data di trasmissione USA: 20 Ottobre 1999
Data di trasmissione Italia:27 Settembre 2000
Scritto da: Jason Katims e Thania St. John
Diretto da:: David Nutter e David Semel

Trama: Isabel entra in uno dei sogni di Maria per capire se riuscirà a mantenere il segreto sulla loro identità di alieni, Maria è troppo nervosa di fronte a Valenti. Nel frattempo, la Topolsky ha dei colloqui con gli studenti per stabilire che amibizioni lavorative hanno; Intanto Max incontra Milton Ross, un uomo ossessionato nella ricerca degli alieni, e inizia a lavorare così presso l’UFO Center di Roswell.

Guest star: Yolanda Lloyd Delgado (Sig.na Hardy), Amy Lyndon (Arlene), Daryl Sabara (Corey)Ebonie Smith (Genoveve), Zack Aaron (Ragazzo dell’Heavy Metal), Maria Bembenek (Cameriera)Adam Weisman (Giovanissimo turista), Donna May (Turista), Christos (Meccanico), Julie Benz (Kathleen Topolsky), Steve Hytner (Milton Ross)


 

Titolo originale: Leaving Normal
Data di trasmissione USA:
27 Ottobre 1999
Data di trasmissione Italia:
27 Settembre 2000
Scritto da:
Jason Katims
Diretto da:Chris Long

Trama: La nonna di Liz arriva a Roswell per una vacanza, ma si sente male per via di un ictus e viene ricoverata in ospedale. Liz vorrebbe Max vicino e lo cerca, ma Kyle gli dice di stare lontano dalla sua ragazza. Gli amici della squadra di baseball di Kyle hanno picchiato a sangue Max e Michael decide di vendicarsi; mentre Liz è in ospedale dalla nonna, Maria chiede aiuto ad Isabel per servire ai tavoli del Crashdown Cafe. Per consolare Liz, Max la fa parlare con sua nonna prima che ella muoia. Liz lascia Kyle dopo aver saputo che i suoi amici hanno picchiato Max e dopo aver parlato un ultima volta con sua nonna.

Guest star: Carroll Baker (Claudia Parker), Troy Robinson (Paulie), Marisa Ramirez (Vanessa), Sarah Laine (Elana), Eve Sigall (Agnes), Michael Hernandez (Jose), Floyd VanBuskirk (Cliente), Kent Kasper (Ortodentista #2), Paul Hayes (Ortodentista #1), David Smigelski (Tommy), Octavia L. Spencer (Infermiera), Harry Johnson (Dottore), Bonnie Brennan (Paramedica), Charles Martinez (Guardiano), John Doe (Jeffrey Parker), Jo Anderson (Nancy Parker)

 


 

Titolo originale: Missing
Data di trasmissione USA: 3 Novembre 1999
Data di trasmissione Italia:4 Ottobre 2000
Scritto da::Jon Harmon Feldman
Diretto da::David Semel

Trama: Liz è solita annotare nel suo diario tutto quello che le succede, compresa la sua scoperta aliena. Il diario è stato rubato. All’inizio sospetta di tutti, anche di Maria e Alex, ma Kyle sembra essere il principale responsabile del furto. Liz avverte Max del furto e dopo essere arrivati alla medesima conclusione entrano di notte in casa Valenti per indagare, ma non vi è traccia del diario. Michael aveva il diario e lo riconsegna a Liz, lo aveva preso per leggerne il contenuto e sapere se possono fidarsi di lei. La sig.na Topolsky non è una consulente scolastica, ma un’agente FBI che coordina le indagini sugli omicidi di cui sembrano essere responsabili gli alieni. Michael riesce finalmente a capire cosa sia l’oggetto della sua visione: una cupola geodetica.

Guest star:
Robert Clendenin (Mr. Cowan), Robert Neary (Agente Moss), Julie Benz (Agente Kathleen Topolsky), Jo Anderson (Nancy Parker), Steve Hytner (Milton Ross), Richard Anthony Crenna (Agente Baxter)

 


Titolo originale: 285 South – ½
Data di trasmissione USA:
10 Novembre 1999
Data di trasmissione Italia:4 Ottobre 2000
Scritto da::William Sind e Thania St. John
Diretto da::Arvin Brown

Trama: Michael è perseguitato da sogni sulla Cupola geomagnetica, quindi “sequestra” l’auto di Maria, con lei dentro, per andare a Marathon, in Texas, dove sa che si trova la cupola grazie ad una foto trovata nel libro sugli alieni di Max. In realtà la cupola è la casa di Atherton, noto studioso di UFO scomparso misteriosamente da tempo. Ma, purtroppo, sia Valenti che la Topolsky partono alla sua ricerca. Nel frattempo Liz, Isabel e Max partono in auto e raggiungono Michael e Maria. Nella cupola trovano una botola nascosta che si apre con la chiave ritrovata da Michael nell’ufficio dello Sceriffo Valenti. I quattro capiscono che qualcun’altro è entrato nella cuola, ma non vedono che la sig.na Topolsky ha colpito lo Sceriffo.

Guest star:
Daniel Hagan (Mr. Somers), Michael Garvey (Uomo del rifornimento di benzina), Frankie Ray (Ciclista), Marilyn Sue Perry (Segretaria), Julie Benz (Agente Kathleen Topolsky), Michael Horse (Agente Blackwood), Steve Hytner (Milton Ross), Richard Anthony Crenna (Agente Baxter)


 

Titolo originale: River Dog – 2/2
Data di trasmissione USA:
17 Novembre 1999
Data di trasmissione Italia:15 Ottobre 2000
Scritto da:
Cheryl Cain
Diretto da: Jonathan Frakes

Trama: I ragazzi tornano a Roswell con una cartella di documenti presa dalla casa di Atherton, ma viene rubata da casa Evans. Michael e Maria si baciano, mentre Liz e Kyle litigano sulle cose che lei continua a nascondergli. Lo Sceriffo Valenti dopo aver scoperto che la Topolsky è dell’FBI inizia a seguire Max, Michael e Isabel. Isabel ha preso dalla cupola geodetica una misteriosa collana con un pendaglio che reca un simbolo che tutti riconoscono. Liz con Max si reca alla riserva indiana dei Mescalero per capire cosa voglia dire il simbolo del pendaglio. Qui incontrano un anziano indiano di nome River Dog che parla loro dell’alieno scomparso nel 1959, lo stesso che diede ad Atherton la collana presa da Isabel, scoprono così che il simbolo è dell’albero della conoscenza. Nella grotta l’alieno ha tracciato alcuni simboli che a Max sembrano familiari.

Guest star: Richard Schiff (Agent Stevens), Toochis Morin (Donna nativo-americana), Julie Benz (Agente Kathleen Topolsky), Steve Hytner (Milton Ross), Ned Romero (River Dog), Michael Horse (Agente Blackwood), Tod Thawley (Eddie), Mary Ellen Trainor (Diane Evans), Richard Anthony Crenna (Agente Baxter)

 


Titolo originale: Blood Brother
Data di trasmissione USA: 24 Novembre 1999
Data di trasmissione Italia:15 Ottobre 2000
Scritto da: Barry Pullman
Diretto da: David Nutter

Trama: Mentre si trova con Liz in jeep, Max resta ferito in un incidente e viene subito portato in ospedale, dove i medici prelevano un campione del suo sangue; Liz convince Alex a farsi prelevare del sangue e con Michael sostituisce il campione, in modo da evitare che il segreto di Max venga scoperto. Max viene dimesso dall’ospedale e Michael spia gli uomini della Topolsky e li vede frugare nella camera d’ospedale di Max. La Topolsky scopre che il campione di sangue analizzato è in realtà di Alex e cerca di convincere il ragazzo a confessare. Liz e Max parlano con Alex e grazie a lui scoprono che la Topolsky è in realtà un’agente dell’FBI. La donna, ormai smascherata confermae dice che lei li avrebbe solo aiutati e le indagini non si fermeranno qualcun’altro prenderà il suo posto.

Guest star: Hilary Shephard-Turner (Infermiera Susan), Robert Neary (Agente Moss), Victor Campos (Mr. Bruckner), Eric Jungman (Lester), Joe Camareno (Paramedico #1), Paul ‘P.J.’ Palmer (Paramedico #2), Kevin Calisher (Bob), Zack Aaron (Ragazzo dell’Heavy Metal), Jonathan Nichols
Julie Benz (Agente Kathleen Topolsky), Mary Ellen Trainor (Diane Evans), Richard Anthony Crenna (Agente Baxter)


 

Titolo originale: Heat Wave
Data di trasmissione USA:1° Dicembre 1999
Data di trasmissione Italia:22 Ottobre 2000
scritto da:
Jason Katims
diretto da: David Nutter

Trama: A causa di un caldo intenso e fuori stagione si diffonde la voglia di amare! Il rapporto tra Michael e Maria diventa più fisico ed intenso, mentre Kyle trova una nuova ragazza e Liz e Max si danno il loro appassionato primo bacio. Intanto anche lo Sceriffo Valenti risente dell’ondata di caldo e corteggia Amy, madre di Maria. Isabel condivide con Alex un ballo particolarmente speciale durante un rave e in seguito Isabel entra in uno dei sogni di Alex. Alex e Liz vengono arrestati quando arriva Valenti ad una festa clandestina. Mentre sono in cella Liz confessa la verità su Max, Isabel e Michael.

Guest star: Trevor Lissauer (Octavio), Yolanda Lloyd Delgado (Sig.na Hardy), Megan Gallagher (Vicky), Eamon Behrens (Metal), Fred Estrada (Juan), Jodi Taffel (Segretaria), Save Ferris (Se stesso), Dan Martin, Jason Peck (Agente Hanson), John Doe (Jeffrey Parker), Diane Farr (Amy DeLuca)

 



 

Titolo originale: The Balance
Data di trasmissione USA:15 Dicembre 1999
Data di trasmissione Italia:22 Ottobre 2000
scritto da:
Thania St. John
Diretto da: John Behring

Trama: Michael scopre che Max è andato alla Riserva Indiana Mescalero con Liz dopo aver visto uno dei disegni della caverna nel blocco di Max e la cosa lo fa infuriare. Decide quindi di partire per la Riserva e va a cercare River Dog, il quale lo obbliga ad unirsi ad un rituale nativo-americano, porterà Michael in uno spaventoso stato allucinatorio e quasi in fin di vita. Intanto Max e Liz escono per il loro primo appuntamento. Preoccupati per lo stato di Michael, Liz, Maria, Isabel, Max e Alex  decidono di cooperare per superare le loro diversità e salvargli la vita.

Guest star: Zoe Nutter (Isabel da giovane), Daniel Hansen (Max da giovane), Nicholas Stratton (Michael da giovane), Ned Romero (River Dog), Tod Thawley (Eddie), Steve Hytner (Milton Ross)

 


Titolo originale: The Toy House
Data di trasmissione USA: 19 Gennaio 2000
Data di trasmissione Italia:
31 Ottobre 2000
Scritto da: Michael Fields e Jason Katims
Diretto da: Michael Fields

Trama: Un incendio scoppia nella cucina della casa di Max e lui usa i suoi poteri per salvare la madre. La quale si insospettisce e inizia a fare domande a Max su strani episodi capitati già durante l’infanzia del figlio. Max è preoccupato che sua madre scopra la verità e chiede aiuto a Isabel e Michael, ma le cose si complicano quando lo Sceriffo interroga nuovamente Max sull’incendio. Dopo la rottura con Max, Liz si riavvicina a Kyle dopo il suo infortunio durante una partita di basket, i due concludono che potranno alla fine essere soltanto amici. Michael ringrazia Maria per avergli salvato la vita in modo originale e Isabel pressa Max perchè riveli a sua madre il loro segreto.

Guest star:Daniel Hansen (Max da giovane), Zoe Nutter (Isabel da giovane), Gil Colon (Pompiere), Mary Ellen Trainor (Diane Evans)


 

Titolo originale: Into The Wood
Data di trasmissione USA: 26 Gennaio 2000
Data di trasmissione Italia:
7 Novembre 2000
Sceneggiatura: Thania St. John
Regia: Nick Marck

Trama: Nei boschi vicino alla riserva di River Dog appare un lampo di luce che in molti vedono. Vi sono sospetti di un avvistamento di UFO che aumentano proprio mentre la scuola Roswell High organizza un fine settimana di campeggio padri-figli da quelle parti. Nonostante Liz non voglia parteciparvi è costretta da suo padre che ne è entusiasta; lei e Maria vengono coinvolte nelle indagini sugli avvistamenti di Max e Isabel. River Dog appare nei boschi per aiutare Michael ad indagare sull’avvistamento. Ma lo sceriffo metterà i bastoni fra le ruote ai ragazzi seguendoli al campeggio col figlio Kyle.

Guest star: Ted Rooney (Sig. Whitman), Trevor Wright (Uomo affascinante), Sean Sellers (Centralinista), John Michael Vaughn (Agente Stone), Tom McCleister, Tony Papenfuss, John Doe (Jeffrey Parker), Ned Romero (River Dog), John Callum (James Valenti Sr.), Steve Hytner (Milton Ross), Garrett M. Brown (Phillip Evans), Robert F. Lyons (Hank Whitmore), Jason Peck (Agente Hanson)

 


 

Titolo originale: The Convention
Data di trasmissione USA: 2 Febbraio 2000
Data di trasmissione Italia:
4 Dicembre 2000
Sceneggiatura: Emily Whitesell
Regia: Tucker Gates

Trama: Milton Ross organizza la “10° Convention Annuale degli UFO” e per parteciparvi arriva in città Everett Hubble, un cacciatore di alieni, che afferma di sapere cosa è davvero successo nel 1972, notte che ha segnato la chiusura della carriera del padre dello Sceriffo Valenti. Max è costretto a trascorrere tutto il suo tempo al Centro UFO per intrattenere l’ospite d’onore della Convention: il produttore esecutivo e interprete di “Star Trek: The Next Generation”(e regista di “Roswell“) Jonathan Frakes. Contemporaneamente Max tenta di non pensare a Liz e di evitare una coppia che è stata testimone dei suoi poteri il giorno della sparatoria al Crashdown Cafè. La madre di Maria organizza un incontro di wrestling con un concorrente di nostra conoscienza.

Guest star: Kevin Weisman (Larry Trillin), Wendle Josepher (Jennifer), Tom Bower (Everett Hubble), Jonathan Frakes (Se stesso), Devon Michael McBee (Lottatore), Paul Tigue (Zinapion), Andy Morrow (Ragazzo), Diane Farr (Amy DeLuca), Steve Hytner (Milton Ross), John Cullum (James Valenti Sr.), Jason Peck (Agente Hanson)

Curiosità:Kevin Weisman (Marshall in Alias) e Wendle Josepher riprendono i loro ruoli apparsi solo nell’episodio pilota.



 

Titolo originale: Blind Date
Data di trasmissione USA: 9 Febbraio 2000
Data di trasmissione Italia:
11 Dicembre 2000
Scritto da: Jason Katims
Diretto da: David Nutter

Trama: Maria iscrive Liz a sua insaputa ad un concorso radiofonico che la ragazza vince. Il premio è un appuntamento al buio con un ragazzo scelto dalla stazione radio secondo i suoi criteri. L’uscita della coppia è ripresa in diretta dalla radio e dal deejay. Nel frattempo, Max e Kyle si ritrovano insieme ubriachi a parlare del loro amore per Liz. Liz e Max trascorrono un momento speciale insieme, ma non appena Max torna in sè ritira tutto ciò che ha detto. La banda musicale di Alex, i Whits, è scelta per aprire il concerto del noto gruppo rock dei Foo Fighters che sta per arrivare a Roswell e Maria sarà la cantante del gruppo. Michael chiede ad Isabel di aiutarlo a seguire una mappa e mandare un segnale al quarto alieno, Nasedo.

Guest star: James O’Shea (Deejay radiofonico), Ben Busch (Mickey), Matt Walden (Matt Walden), Michael Vurchak (Doug Shellow), Patricia Skeridtis (Giudice), Jonathan David Bouck (Markos), Derrex Brady (Chris), Joshua Hutchinson (Giudice), Krysta Burgos (Ragazza)



 

Titolo originale: Independence Day
Data di trasmissione USA: 16 Febbaio 2000
Data di trasmissione Italia:
18 Dicembre 2000
scritto da: Toni Graphia
Regia: Paul Shapiro

Trama: Tra Michael e il suo patrigno Hank vi è un violento confronto e Max e Isabel cercano di includerlo nella loro famiglia. Tuttavia Michael non si sente a proprio agio in casa loro ed inizia a sentirsi sempre più isolato. Philip Evans mostra a Michael come potrà migliorare la sua vita portandola verso una nuova direzione: emanciparsi da Hank. Liz e Maria sorprendono lo sceriffo a flirtare con Amy DeLuca, madre di Maria e l’imbarazzo dilaga. Hank promette allo Sceriffo Valenti che andrà subito via da Roswell, ma in realtà si tratta di Nasedo, Hank è stato ucciso da lui.

Guest star: Robert Katims (Giudice), Eddie Kehler (Autista), Fernando Negrette (Uomo ispanico), Amy Connolly (Insegnante), Robert F. Lyons (Hank Whitmore), Diane Farr (Amy DeLuca), Garrett M. Brown (Phillip Evans), Mary Ellen Trainor (Diane Evans)



 

Titolo originale: Sexual Healing
Data di trasmissione USA:
1° Marzo 2000
Data di trasmissione Italia:
25Dicembre 2000
Scritto da:Jan Oxenberg
Diretto da:David Semel

Trama: Liz e Max cedono finalmente ai loro sentimenti, dopo essersi costretti a non vedersi; i loro baci li connettono telepaticamente tra loro e durante uno di questi baci intensi, Liz, vede delle immagini di una stella, immagini che possono risolvere il mistero del passato di Max.Intanto Max ha delle visioni del passato di Liz. Michael e Isabel dopo aver saputo ciò che accade tra Liz e Max capiscono che può essere utile per scoprire tutto quello che non sanno del loro passato e cercano di convincere Max ad usare le sue visioni. Dopo una di queste visioni Liz e Max vanno vicion a dove è precipitata la loro astronave e trovano una misteriosa roccia risplendente sepolta nel terreno. Trascorrono la notte nel deserto e quando tornano a Roswell devono affrontare i loro genitori. Anche Michael e Maria si baciano sperando di avere delle visioni e la stessa Isabel si fa baciare da Alex.

Guest star: Michael Chieffo (Prof. Seligman insegnante di biologia), Rosie Taravella (Insegnante di educazione fisica), Fernando Negrette (Uomo ispanico), Tara Boger (Ragazza), Channing Carson (Liz da giovane), Dan Martin Mary Ellen Trainor (Diane Evans), Garrett M. Brown (Phillip Evans), Jo Anderson (Nancy Parker), John Doe (Jeffrey Parker)



 

Titolo originale: Crazy
Data di trasmissione USA: 10 Aprile 2000
Data di trasmissione Italia:
1° Gennaio 2001
Scritto da: Thania St. John
Diretto da: James Whitmore Jr.

Trama: L’agente dell’FBI Topolsky torna a Roswell per avvertire Liz che un cacciatore di alieni sotto copertura sta cercando Max e i suoi amici. Ma sia Max che Liz non le credono; la Topolsky è allora costretta a rivolgersi allo Sceriffo Valenti per chiedergli di proteggere i ragazzi. Più tardi la Topolsky avverte anche Michael della presenza di un cacciatore di alieni e lo informa che lei è in possesso della seconda pietra trovata da Liz e Max. Michael le crede e si reca con gli altri all’appuntamento, ma la Topolsky viene rapita prima che possa incontrarsi con loro. Valenti rivela ai ragazzi che la Topolsky è fuggita da una clinica ed è completamente pazza. Intanto a scuola Isabel fa amicizia con Tess Harding, una nuova studentessa, con cui scopre di avere molto in comune. Max e Michael però sono molto sospettosi di Tess.

Guest star: Kevin Cooney (Dott. Margolin), Hugh Benjamin (Fattorino), Yelyna De Leon (Cameriera), Julie Benz (Agente Kathleen Topolsky)

Curiosità:Primo episodio in cui compare il personaggio di Tess Harding, interpretato da Emilie De Ravin.



 

Titolo originale: Tess, Lies And Videotape
Data di trasmissione USA:
17 Aprile  2000
Data di trasmissione Italia:
8 Gennaio 2001
Scritto da Richard Whitley e Toni Graphia
Diretto da: Paul Shapiro

Trama: Max si ritrova una inspiegabilmente attratto da Tess e fa intensi sogni su di lei; Max cerca di reprimere questa attrazione, ma si ritrova a baciare Tess davanti a Liz. Lo Sceriffo Valenti chiama l’ospedale psichiatrico della Topolsky e scopre che è morta, capisce così che i ragazzi possono davvero essere in pericolo. Valenti rivela che la Topolsky è stata uccisa in un misterioso incendio ai ragazzi, in modo da guadagnarsi la loro fiducia e consegna a Max il trasmettitore alieno, a patto che gli riveli quello che sa. Intanto Michael scopre una videocamera nascosta nel suo appartamento e chiede a Liz di installarla a casa di Tess. Liz si caccia nei guai quando Ed Harding, padre di Tess, la trova a curiosare in una scatola piena di fotografie di Max. Mentre sorvegliano la casa di Tess con la telecamera il gruppo scopre che anche Tess sembra avere dei poteri, potrebbe essere lei il quarto alieno.

Guest star: Michael Chieffo (Prof. Seligman, insegnante di biologia), Kevin Cooney (Dott. Margolin), Jim Ortlieb (Ed Harding/Nasedo)



 

Titolo originale: Four Square
Data di trasmissione USA:
24 Aprile 2000
Data di trasmissione Italia:
15 Gennaio 2010
Scritto da:
Toni Graphia
Diretto da: Patrick Norris

Trama: I ragazzi si convincono che Tess sia in effetti Nasedo, il quarto alieno mutaforma e temono che lei possa essere una seria minaccia per loro. Per questo Max, Isabel e Michael si avvicinano ancor di più tra loro. Cresce l’imbarazzo fra Isabel e Michael perchè fanno strani sogni in comune, sogni in cui si trovano insieme circondati da strani simboli; per evitare lo sviluppo di eventuali sentimenti d’amore tra loro decidono agire in modo drastico! Isabel si fidanza con Alex, mentre Michael e Maria consolidano il loro rapporto. Tuttavia i sogni proseguono. Ed Harding dopo aver trovato la telecamera nascosta in casa sua la consegna a Valenti. Il quale dice a Max che la sua sicurezza dipende dalla sua volontà di condividere con lui le informazioni che conosce sull’alieno mutaforma. Esasperato Max segue Tess per affrontarla e si ritrovano nel deserto nel medesimo luogo che fa da sfondo ai sogni di Isabel e Michael. Qui Tess rivela il segreto della sua identità e il luogo di nascita di tutti gli alieni.

Guest star: Henriette Mantel (Segretaria), Daniel Hansen (Max da giovane), Zoe Nutter (Isabel da giovane), Nicholas Stratton (Michael da giovane), Jim Ortlieb (Ed Harding/Nasedo), Mary Ellen Trainor (Diane Evans)


 

Titolo originale: Max To The Max
Data di trasmissione USA: 1 Maggio 2000
Data di trasmissione Italia:
22 Gennaio 2010
Scritto da: Thania St. John
Diretto da: Jonathan Frakes

Trama: A Roswell giunge un nuovo agente in aiuto dello Sceriffo Valenti, ma si scopre essere l’agente Pierce dell’Unità Speciale dell’FBI per la caccia agli alieni. Tess mostra a Max, Isabel e Michael il suo libro e i ragazzi si rendono conto che i loro destini potrebbero essere già stati decisi. Sembra che tutti e quattro possano essere stati geneticamente progettati. Max si reca da Tess per una spiegazione; lei gli rivela che Nasedo è suo padre Ed e tenta di convincere Max che loro due sono destinati a stare insieme, così come Michael e Isabel, la quale nel frattempo pensa di essere incinta e che Michael sia il padre del bambino. Nasedo cambia la sua forma in Max e rapisce Liz per attirare e intrappolare l’agente Pierce. Preoccupati per Liz, Maria e Alex chiedono aiuto a Valenti. Dopo aver seguito Nasedo ad una fiera, Max viene catturato dall’agente Pierce dell’FBI e si ritrova prigioniero in una stanza bianca.

Guest star: David Conrad (Agente Pierce), Stephen O’Mahoney (Agente Norris), Jacob Bruce (Uomo elegante), Prinda La Lumia (Donna dai capelli blu), Gordon Haight (Annunciatore) Jim Ortlieb (Ed Harding/Nasedo), Jason Peck (Agente Hanson)



 

Titolo originale: White Room
Data di trasmissione USA:
8 Maggio 2000
Data di trasmissione Italia:
29 Gennaio 2010
Scritto da
: Jason Katims e Thania St.John
Diretto da: Jonathan Frakes

Trama: Max, prigioniero di Pierce, viene interrogato sulla sua reale identità aliena tramite tortura. Isabel usa il suo potere di penetrare nei sogni delle persone per scoprire dove Max è tenuto prigioniero, per poterlo aiutare. Isabel, Michael e Tess vanno a salvare Max, mentre Liz resta a Roswell. Ma ella è spaventata e preoccupata per la vita di Max, quindi con Maria e Alex decide che è arrivato il momento di dire la verità allo Sceriffo Valenti e chiede il suo aiuto. Liz riesce così a raggiungere Max nella base in cui è prigioniero e facendolo evadere.

Guest star: David Conrad (Agente Pierce), Jason Winston George (Agente Matthison), Stephen O’Mahoney (Agente Norris), Jacob Bruce (Agente Samuels), Gunnar Clancey e Bo Clancey (Agente Bello), Jim Ortlieb (Nasedo)



 

Titolo originale: Destiny
Data di trasmissione USA: 15 Maggio 2000
Data di trasmissione Italia:
29 Gennaio  2001
Scritto da Thania St. John
Diretto da: Patrick Norris

Trama: Lo Sceriffo Valenti resta basito quando vede Michael usare i suoi poteri per salvare Max dall’agente Pierce. Valenti si rende conto che Max non è l’unico alieno di Roswell ma che anche Michael, Isabel e Tess non sono di questo pianeta. I quattro catturano e uccidono l’agente Pierce, dopo di che localizzano Nasedo e lo riportano in vita. Lui decide di prendere il posto di Pierce in modo da proteggere i quattro. In fine Max e gli altri decidono di usare i comunicatori entrando in contatto con la vera madre di Isabel e Max. La quale rivela il destino ai due, destino che non include Liz nella sua vita. Ella decide di allontanarsi da Max con una grande pena nel cuore.

Guest star: Genie Francis (Madre aliena di Max e Isabel), David Conrad (Agente Pierce), Howie Dorough (Alieno), Gunnar Clancey (Agente Bello), Jacob Bruce (Agente Samuels), Richard Dorton (Agente Levin), Jim Ortlieb (Nasedo)

About Maura

Fondatore/ Admin Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>