Desperate Housewives – 6.18 My Two Young Men

L’episodio inizia con MaryAlice che ci dice di non credere alle foto perchè spesso nascondono altro e in casa Hodge , si ha la presentazione ufficiale di Sam come figlio di Rex. Orson manda via con una scusa Sam e chiede a Bree il perchè della cena che ha organizzato e Bree risponde che si sente in colpa verso di lui e dietro quel muro Sam ascolta con un sorriso diabolico… che avrà in mente ??

Piu’ tardi alla cena , alla quale partecipa anche Danielle(non creditata) , si parla di Rex fin quando Sam dice di saper suonare la chitarra, scoppia un litigio familiare quando Bree vuole dare la chitarra a Sam e Andrew finge di volerla lui a tutti i costi e finisce per romperla. Sam si scusa e va via , piu’ tardi parla con Bree di Rex , mentre Orson sempre piu’ insospettito , chiede a Andrew di scoprire a cosa mira il ragazzo. Cosa nasconde questo ragazzo ?? Perchè vuole essere cosi’ vicino a Bree?

A casa Scavo Lynette sorprende Irina e Preston a letto e non la prende bene, cosi’ i ragazzi decidono di trasferirsi. Lynette è stranamente d’accordo, ma è soltanto perchè sa che trovandosi in un buco di appartamento, i due finirebbero per litigare. Ma Preston annuncia che lascia il college e va a lavorare per mantenere il bellissimo appartamento che hanno trovato. Lynette quindi offende Irina che le versa una intera pentola di un piatto russo, da lei cucinato. Poi Irina confida a Lynette che hanno spostato la data del matrimonio e sarà tra una settimana , cosi’ lei diventerà una signora Scavo e Preston potrà decidere di stare con lei e non con sua madre. Chi sceglierà Preston?? Avremo davvero un matrimonio la prossima settimana??

Purtroppo anche questa settimana ci tocca la solita trama di Susan, che stavolta coinvolge pure Gabrielle. Ancora una volta le due litigano e fanno di tutto per i loro figli. Stavolta l’oggetto del contendere è una vendita di dolci e le due si abbassano a qualsiasi livello possibile pur di far vincere il loro figlio. Arrivano a vendere dolci alle amiche durante il rimpianto poker, a fingere che il loro figlio sia disabile, a vendere con un vestito minuscolo addosso, fin quando Susan trova una scusa per mettere in punizione Juanita. Gabrielle risponde sequestrando MJ. Ma Susan viene a sapere che Juanita vuole vincere per far si che la madre sia orgogliosa di lei e cosi’ la lascia vincere e Gabrielle riconosce il gesto dell’amica-nemica. Quando avrà una trama seria Susan ?? Si accettano scommesse.

A casa Bolen, Angie è stanca del silenzio di Nick nei suoi confronti, Nick è arrabbiato con lei per aver detto alla madre che Danny è figlio di Patrick , ma Angie lo rassicura dicendo che è lui l’unico padre di Danny. Nick va da Danny per dirgli tutto, ma quando il figlio dice che lui è suo padre, Nick non dice piu’ nulla e anzi è orgoglioso del fatto che Danny ha trovato lavoro al bar di Eddie…. già di Eddie…

Intanto la trama lesbo continua, con Katherine che è sempre piu’ confusa e chiede a Robin di andare alla festa per la Mccluskey (la piu’ veloce guarigione da un cancro della storia) ma come amiche per non dare nell’occhio ma giustamente Robin risponde che l’hanno vista pugnalarsi da sola e quindi questo non dovrebbe scuoterli piu’ di tanto. Qui pero’ Robin si ingelosisce e le due finiscono per litigare proprio durante un momento di silenzio. Katherine ne parla con la Mccluskey che le suggerisce di andare via e vivere la sua storia senza pensare a cosa pensino gli altri e Katherine a fine episodio decide proprio questo : va via con Robin verso Parigi.
Sarà l’addio del suo personaggio ?? Sinceramente questo non mi sembra “fare coming-out”, come dice la rassegna stampa ABC, questo è semplicemente scappare perchè non si ha il coraggio di dire le cose come stanno, ma semplicemente è solo il modo piu’ semplice per eliminare due personaggi dal cast. E dire che ci avevano detto che il contratto di Julie Benz era stato esteso… bah … Sembra proprio che dobbiamo dire addio a Katherine Mayfair, per ora. Un personaggio usato molto bene nella 4a, maleusato nella 5a ma che ha avuto il suo riscatto nella 6a.

Intanto a New York,una donna fa l’errore piu’ grosso della sua vita, fa entrare Patrick Logan a casa sua. Gli dice tutto quello che sa e chiede che abbia in mente l’uomo, ma Patrick risponde “Ha semplicemente qualcosa di mio e me lo voglio riprendere” , poi spaventa la donna , fino a eliminarla.
Qui di sicuro c’è stato un taglio in quanto era prevista l’apparizione di Mrs De Luca , pure in questo episodio e invece non si è nemmeno vista.

A fine episodio infatti Patrick arriva a Wisteria Lane …. quale sarà la cosa che deve riprendersi ??? Sarà Danny ?? Quindi in teoria lui sa che Angie era incinta ?? Oppure sarà Angie ??

Ma ancora ci chiediamo, dov’è finita la trama dello strangolatore di Wisteria Lane ?? E’ impossibile narrare i fatti in questo modo, a mio modo di vedere.

About Unbreakable_Mess

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>