Ugly Betty – Episodi Stagione 3

Guida alla terza stagione

La scheda è curata da Arianna Picchio

USA
dal 25 Settembre 2008 al  21 Maggio 2009
ITALIA
dal 6 gennaio 2009  al 27 luglio 2009
Prossimamente

 

 

 



Titolo originale: The Manhattan Project
Data di trasmissione USA: 25/09/2008
Data trasmissione Italia: 6/1/2009
Diretto da: Victor Nelli Jr.
Scritto da: Silvio Horta

Trama:
Betty è tornata da un viaggio in giro per l’America con il progetto di prendersi più responsabilità sul lavoro per riuscire ad avere una promozione e prendere in affitto un appartamento a New York, quando torna a Mode però scopre che ora il capo è Wilhemina e Daniel lavora a Player Magazine.
Betty inizia a cercare l’appartamento e presa dall’euforia di andare a vivere da sola finisce per ritrovarsi in un cattivo affare perché compra la casa senza visitarla e si ritrova con un appartamento in condizioni disastrose.
A Player Daniel le affida l’incarico di fare la copertina ma le cose non vanno assolutamente bene e Betty capisce di non trovarsi per niente bene a Player.
Intanto Ignacio ha trovato lavoro in un fast food, il suo capò però è Kimberly, la ragazza che tormentava Betty al liceo.
Betty si rende conto che suo padre aveva ragione a dire che era un’ingenua e che prendersi delle responsabilità non era poi così facile. Solo l’affetto della sua famiglia, che decide a sua insaputa di aggiustare l’appartamento, le fa capire di quanto sia fortunata.
Adesso gli rimane solo non farsi coinvolgere da alcun coinvolgimento sentimentale, ma proprio mentre lo pensa scopre di avere un vicino veramente niente male…..

Special guest star: Lindsay Lohan (Kimberly)

Musiche:
Titolo : “Roam”
Cantante : The B-52’s
Titolo: “Rump Shaker”
Cantante : Wreckx-n-Effect
Titolo: “American Girl”
Cantante : Tom Petty e i Heartbreaker

 

 


Titolo originale: Filing for the enemy
Data di trasmissione USA: 2/10/2008
Data trasmissione Italia: 6/1/2009
Diretto da: Michael Spiller
Scritto da: Joel Fields

Trama: Betty capisce che Daniel non è felice a Player e vuole tornare a Mode, anche se lui continua a negarlo, così porta ad Alexis degli appunti che Daniel ha fatto per la nuova uscita di Mode per farle capire che il fratello tiene veramente a Mode.  Wilhemina capisce le intenzioni di Betty e per allontanarla da Daniel le offre di lavorare per lei. Betty prende in considerazione la proposta perché vuole tornare a Mode e alla fine infatti accetta.
Wilhemina affida a Betty il compito di prendere a noleggio da un museo una preziosissima corona per testarla con questo compito impossibile. La ragazza riesce a recuperare la corona e Wilhi rimane impressionata visto che solo lei prima d’ora era riuscita in questo intento e capisce quindi che Betty ha veramente delle grandi qualità. A questo punto le affida il compito di organizzare il party per il lancio della rivista.
Intanto Daniel ha dei problemi con suo figlio perché i nonni materni francesi ne richiedono l’affidamento ma DJ dice di voler rimanere a vivere con il padre.
Arrivato il momento di organizzare il party Marc affida a Betty il compito di tritare delle lettere per farci dei coriandoli, sapendo che la curiosità di Betty non gli avrebbe impedito di leggerle; quelle lettere infatti contenevano tutti elogi e complimenti per Daniel da parte dei suoi fan. Betty quindi porta le lettere a Daniel e lui gli confida di non trovarsi bene a Player e di voler tornare a Mode, la piccola Suarez allora porta le lettere da Alexis per fargli capire le volontà del fratello e poi si dimette dalle dipendenze di Wilhelmina.
Durante il party di lancio Alexis annuncia il ritorno di Daniel a Mode e il decadimento di Wilhelmina a direttore creativo visto che il primo numero del nuovo Mode è stato un totale fallimento. Mentre la festa continua Christina lascia l’edificio scendendo per le scale di servizio, ma qualcuno la spinge facendola cadere per tutte le scale lasciandola a terra priva di sensi.

Musiche:

Titolo: “Body”
Cantante: Ja Rule
Titolo: “High and Mighty”
Cantante: Cyndi Lauper

 



Titolo originale:
Crimes of fashion
Data di trasmissione USA: 09/10/2008
Data trasmissione Italia: 13/01/2009
Diretto da: Victor Nelli Jr
Scritto da: Henry Alonso Myers

Trama: E’ il giorno in cui Betty e Daniel fanno ritorno a Mode. Appena entrati in ufficio Daniel chiede a Betty di portargli in lavanderia un impermeabile tutto impolverato e le chiede anche, nel caso in cui qualcuno glie lo avesse chiesto, di dire che la sera prima erano stati insieme a lavorare a Player, cosa che non era vera. Uscita dall’ufficio di Daniel sente Marc annunciare che Christina era caduta dalle scale la sera prima e adesso si trovava in ospedale insieme a Wilhelmina. Betty preoccupata corre a trovare l’amica che gli confessa di essere stata spinta. A Mode arrivano i detective che interrogano anche Betty e la ragazza, incapace da sempre di mentire, gli dice che Daniel le aveva chiesto di mentire sulla sera prima. Adesso quindi è Daniel il sospetto numero uno e viene arrestato perché le impronte trovate sul luogo dell’incidente sono sue. Betty però non crede sia stato lui a fare una cosa così brutta e cerca di mettere insieme i pezzi.
Intanto Wilhelmina cerca di farsi pubblicità per far vedere ai fotografi di essere una brava persona e per distogliere l’attenzione dei media dall’insuccesso dell’uscita di Mode.
Hilda, invece, continua a vedersi con Tony di nascosto nell’appartamento di Betty, quel giorno però entra Ignacio e trova Tony che lascia cadere per sbaglio la fede, capisce quindi che è sposato e se ne va.
Betty in ospedale incontra Stuart che le confessa che la terapia non sta funzionando e sta per morire.
Intanto Betty, insieme a Marc e Amanda continuano ad indagare su chi sia il colpevole. Tornano sul luogo dell’incidente e Betty vede che la polvere che si trova per terra è la stessa che era sull’impermeabile di Daniel, i suoi sospetti poi si amplificano quando scopre che il suo capo ha rubato la cassetta della videocamera di sicurezza e l’ha nascosta, Betty quindi la prende e arrivata a casa la guarda, ma scopre che Daniel non aveva nascosto quello che temeva ma una cassetta che lo ritrae intento in un rapporto sessuale con l’avvocatessa che si occupa della custodia di Daniel Junior e non aveva detto niente a nessuno per paura di poter perdere suo figlio. Daniel consegna poi a Betty l’impermeabile pulito chiedendole di riportarlo ad Alexis visto che era il suo; Betty allora ricollega tutti i pezzi e capisce che la colpevole era proprio Alexis. La ragazza allora decide di affrontarla e Alexis ammette tutto, decide quindi di consegnarsi alla polizia, ma prima di andare svela a sua madre che Daniel Junior è suo figlio

Musiche:

Titolo: “Breathe”
Cantante: Two of Cups



Titolo originale:
Betty Suarez Land
Data di trasmissione USA: 16/10/2008
Data trasmissione Italia: 13/01/2009
Diretto da: Chris Balck
Scritto da:
Michael Spiller

Trama: Joe è tornato da Roma e odia Betty perché è ancora arrabbiato che lei lo abbia respinto. Alexis è stata arrestata e vogliono far passare la sua accusa da aggressione a tentato omicidio. Betty cerca in tutti i modi di sistemare la situazione tra lei e Joe, e quando lui le confessa di aver assaggiato in Italia la scamorza e che si è innamorato di questa pietanza Betty cerca in tutti i modi di trovarla per regalargliela e grazie a Daniel la trova. Per questo riesce ad avvicinarlo e ad avere una conversazione con lui ma non riescono a chiarire. Intanto Hilda continua a vedersi di nascosto con il coach Tony nell’appartamento di Betty, ma la moglie inizia a sospettare qualcosa e lo segue, ma quando legge il nome sulla porta dell’appartamento di Betty fraintende tutto e pensa che il marito si veda con Betty. I nonni francesi di DJ sono arrivati in America per riprendersi il nipote e possono farlo perché Daniel non è il vero padre di DJ, ma il padre è Alexis. Wilhelmina va al letto con il procuratore distrettuale e, infatti, l’ha convinto lei ad aggravare la pensa per Alexis. La moglie di Tony va a trovare Hilda per dirle di chiedere a sua sorella di smettere di vedere suo marito, Hilda non la contraddice e capisce quanto stia soffrendo, per questo decide di lasciare il coach.  Alla fine della giornata Betty e Joe si chiariscono. Per scagionare Alexis la signora Meade prende la decisione di affidare il 50% della compagnia a Wilhelmina, e Alexis parte per la Francia.

Musiche:
Titolo: “Lost”
Cantante: Coldplay



Titolo originale:
Granny Pants
Data di trasmissione USA: 23/10/2008
Data trasmissione Italia: 13/01/2009
Diretto da: Sheila Lawrence
Scritto da: Fred Savage

Trama:
DJ è partito e Betty ha paura che Daniel per non soffrire si butti sul lavoro. Kimmie Keegan si presenta al lavoro da Betty chiedendole di aiutarla procurandole un lavoro a Mode e Daniel la assume come stagista. Betty allora inizialmente pensa che questa è un’occasione per renderle la vita difficile, come faceva lei alle superiori, e Kimmie le rende la cosa facile perché è molto goffa sul lavoro, proprio per questo motivo però alla fine Betty cambia idea e decide di aiutarla a diventare l’assistente perfetta. Intanto Justine sta facendo le prove per un provino a Brodway per la parte di Billy Elliot, ma rimane deluso perché alla fine viene scartato.
Amanda pensa e cambiare Kimmie, partendo prima di tutto dall’abbigliamento. Daniel vuole mettere su famiglia e decide di mettere un annuncio ad un’agenzia di appuntamenti, ma all’appuntamento si ritrova a cena con Wilhelmina. Kimmie e Betty decidono di uscire per locali ma all’ultimo minuto Kimmie invita anche Marc e Amanda e i tre piantano Betty fuori da un locale, ma quando Betty sta per andarsene arriva Kimmie che le dice di essersi comportata così per poter scaricare Marc e Amanda. Betty però continua a non crederle. Questa volta sembra proprio che Kimmie voglia essere sua amica. Sotto idea di Betty Kimmie viene promossa a redattore associato e si allea con Marc ed Amanda per andare contro a Betty.

 Guest star: Lindsay Lohan (Kimmie Keegan)

Musiche:
Titolo: “Tomorrow”
Cantante: Lady Tron
Titolo: “Shut Up & Let Me Go”
Cantante: The Ting Tings
Titolo: “You Are Free”
Cantante: Mates of State

 



Titolo originale: Ugly Berry
Data di trasmissione USA:
30/10/2008
Data trasmissione Italia:
27/01/2009
Diretto da:
Victor Nelli Jr
Scritto da:
Henry Alonso Myers

Trama: Kimmie lavora come redattore associato a Mode e continua a rendere la vita di Betty un inferno. A Betty viene affidato l’incarico di scrivere una delle 15 cose più in e lei presa alla sprovvista propone a Daniel la frutta. Intanto Ignacio è entusiasta del fatto di dover votare per la prima volta come cittadino statunitense e Hilda approfitta della grande affluenza della gente per le elezioni per promuovere il suo negozio. Quando Betty arriva a casa sua padre le fa vedere un frutto messicano chiamato Tico Berry e girovagando su internet scopre che questo è il frutto preferito di Adriana Lima, riesce quindi ad ottenere la copertina con la famosissima modella. La tv quindi arriva a Mode per intervistare l’ideatrice di questo scoop, Betty. Kimmie però convince il tecnico ad alzare le luci per la diretta tv, la temperatura si alza molto e l’intervista va malissimo. Kimmie a questo punto decide di rubarle la scena durante l’intervista e la assumono al fianco di Betty per questo progetto. Intanto Wilhelmina propone a Daniel di assumere Connor Owens a Mode per gestire l’amministrazione, lui inizialmente rifiuta dicendo di non andare molto d’accordo con Daniel che comunque decide di assumere Connor. Betty, Amanda e Marc si alleano per far licenziare Kimmie, Betty però cambia idea all’ultimo minuto e decide di aiutare Kimmie, ma lei non le crede e risponde male a Wilhelmina e lei la licenzia. Kimmie allora arrabbiata tira le Tico Berry che servono per il servizio nell’acqua. Betty però riesce a trovare una soluzione e il servizio va a buon fine.

Special guest star: Lindsay Lohan (Kimmie Keegan)

Musiche:

  • Cantante: Mates of State
    Titolo:
    “Yoy Are Free”
  • Titolo: “Simple”
    Cantante: Kreesha Turner

Titolo originale: Crush’d
Data di trasmissione USA: 06/11/2008
Data trasmissione Italia: 03/02/2009
Diretto da: Victor Nelli Jr
Scritto da: Henry Alonso Myers

Trama: A Betty piace il suo vicino musicista Jesse. Intanto alla Meade è stato assunto Connor che ha fatto finta di non andare d’accordo con Daniel, invece Wilhelmina scopre tutto e vuole vendicarsi riportando Connor dalla sua parte.

Amanda è stata sfrattata e vive a Mode, si presenta quindi a casa di Betty chiedendole di ospitarla. Cliff chiede a Marc di andare a vivere insieme ma lui rimane shoccato. Betty prova ad invitare Jesse alla festa di Mode ma lui fraintende e pensa che Betty gli sta chiedendo di suonare con il suo gruppo alla festa, ma Daniel ha già invitato Mariah Carrey.

Wilhelmina chiede un incontro a Connor per farlo passare dalla sua parte ma durante l’incontro lei capisce di essere innamorata. Betty per far piacere a Jesse e farlo suonare comunque alla festa organizza un’after-party sul tetto del suo palazzo. La festa va alla grande e Jesse dedica una canzone a Betty, mentre prima le aveva detto che era bella, la ragazza allora pensa di piacergli e decide di chiedergli di uscire, ma lo trova nel suo appartamento che si bacia con Amanda, così caccia via Amanda. Connor mette in chiaro delle cose con Daniel e Wilhelmina, vuole lavorare dalla parte di tutti e due; poi dice a Wilhelmina di avere una ragazza e questa ci rimane male. Amanda riesce a chiarire con Betty e rimane a vivere lì.

Musiche:

  • Titolo: “Pose” 
    Cantante:
    Daddy Yankee

  • Titolo: “Get On With It”
    Cantante: Val Emmich

  • Titolo: “Let’s Get It On”
    Cantante: Marvin Gaye

  • Titolo: “Paris is Burning”
    Cantante: Ladyhawke

  • Titolo: “Merrymaking at My Place”
    Cantante: Calvin Harris

  • Titolo: “Look”
    Cantante: Sebastien Tellier

  • Titolo: “Motion”
    Cantante: “The Divinyls”


Titolo originale: Tornado Girl
Data trasmissione USA: 13/11/2008
Data trasmissione Italia: 10/02/2009
Diretto da: John Teresky
Scritto da: Peter Elkoff

Trama: Tutti i capi della Meade si recheranno in campagna per un ritiro e Wilhelmina è preoccupata. Daniel affida a Betty il compito di dare l’approvazione finale al nuovo numero di Mode. Intanto Marc è nervoso per la proposta di matrimonio che ha fatto a Cliff e non vuole parlarne con Amanda.

Sulla copertina del nuovo numero di Mode è raffigurato un tornado e il titolo è “L’occhio del ciclone della moda” e l’ultima notizia che sta riempiendo i notiziari è il tornado che si sta abbattendo nel Kansas. Betty pensa che l’uscita di questo numero potrebbe rovinare l’immagine della rivista e quindi vuole interrompere la distribuzione, ma Phil non glie lo permetterà senza una chiamata di Daniel o di Wilhelmina. Intanto durante il ritiro Daniel conosce una ragazza di nome Molly che scopre poi essere la ragazza di Connor.

Betty decide di raggiungere Daniel, non riuscendo a rintracciare nessuno al telefono, insieme a Marc e Amanda. Dopo tutti gli sforzi di Betty il numero viene comunque pubblicato dai due capo redattori e la colpa viene data alla povera ragazza. Daniel poi però si sente in colpa verso la sua amica e confida alla stampa di aver dato la colpa alla sua assistente per far incrementare le vendite.

Marc confida a Betty di aver tradito Cliff e alla fine decide di confessare tutto al ragazzo.

Musiche:
Titolo: “Good Time”
Cantante: Brazilian Girls

Titolo: “Don’t Fight It”
Cantante: The Panics


Titolo originale: When Betty Met YETI
Data trasmissione USA: 20/22/2008
Data trasmissione Italia: 17/02/2009
Diretto da:
Scritto da:

Trama: Betty incontra un ragazzo, Nick Pepper, che è da poco diventato redattore diplomandosi allo Y.E.T.I., un istituto di preparazione per giovani redattori. Betty allora inizia a pensare all’idea di entrare anche lei a far parte di quella scuola. Wilhelmina intanto si lascia andare ai suoi sentimenti verso Connor e confessa tutto a Marc, gli si offre poi l’occasione di andare in Florida con Connor per lavoro. Lui chiede quindi a Daniel di andare al posto suo all’incontro scolastico per parlare del suo lavoro alla classe di Molly.

Betty si impegna per creare la copertina per la domanda alo Y.E.T.I. e chiede a Daniel di scrivergli una lettere di raccomandazione. Anche Marc decide di fare la domanda per quella scuola e Betty deve lottare a qualunque costo perché l’istituto non ha mai preso due persone che lavorano per la stessa rivista. La ragazza allora impiega tutta la notte per completare la sua rivista e quando la mattina chiede al suo capo di guardarla lui le risponde che non ha avuto tempo di scrivere la lettera di raccomandazione e che può scriverla lei e poi lui la firmerà.

Betty presenta la sua rivista “B Magazine”, la presentazione va alla grande e Betty crede di avercela fatta; poco dopo però entra Marc in grande stile facendo vedere che è amico di persone che lavorano all’interno della scuola e quindi la fa ricredere. Alla fine però viene scelta Betty e Marc arrabbiato le dice che hanno scelto lei solo perché è ragazza etnica e per raggiungere la quota annuale hanno preferito ammettere Betty nella scuola perché ha origine latino-americane. La ragazza crede alle parole di Marc e decide quindi di lasciare la scuola lasciando campo libero a Marc. Intanto Wilhelmina in Florida prova a conquistare in tutti i modi Connor, facendolo anche ubriacare ma lui non cede e dice a Wilhi di essere innamorato di Molly, lei allora decide di mettersi da parte.

Daniel si sente in colpa di non aver prestato attenzione a Betty e con qualche telefonata riesce a far entrare Betty allo Y.E.T.I. dicendo alla scuola che Betty faceva parte di un’altra rivista, Player (dove infatti aveva lavorato per un perido).

Musiche:
Titolo: “Poker Face”
Cantante: Lady Gaga

  • Titolo: “Get Up”
    Cantante: Mary Mary

  • Titolo: “The Lucky Ones”

Cantante: Tim Myers


Titolo originale: Bad Amanda
Data trasmissione USA: 04/12/2008
Data trasmissione Italia: 24/02/2009
Diretto da:
Scritto da:

Trama: Amanda continua a vivere con Betty ma non mette mai la sua parte per pagare l’affitto.

Intanto Molly invita Daniel ad andare con lei ad una raccolta fondi.

Ad Amanda e Betty viene dato il compito di scrivere un articolo su come divertirsi a basso costo a New York, questo articolo verrà poi pubblicato sul sito di Mode. Clair decide di parlare con suo figlio e gli consiglia di non dare troppa confidenza a Molly perché ha capito che Daniel si sta innamorando e non può perdere un amico e un socio come Connor.

Betty e Amanda iniziano a scrivere l’articolo e la cosa migliore per farsi venire delle idee è quella di girare per New York e provare quello che poi consiglieranno ai lettori. Per prima cosa vanno in un bar dove conquistano due ragazzi che le portano a cena, Amanda dice a Betty che questo è il modo migliore per spendere poco e divertirsi, pensando che la cena verrà poi pagata dai due ragazzi, quando arriva però il momento del conto i ragazzi si dileguano e lasciano il compito a Betty e Amanda, il conto però è molto salato e loronon dispongono di questa cifra; a Betty quindi viene un’idea: chiede al cameriere di poter parlare con la direttrice del locale e gli spiega che loro lavorano per una rivista e che sono andate a cena lì per poter scrivere un articolo. La direttrice è d’accordo e non gli fa pagare il conto. Betty e Amanda escono dal ristorante euforiche pensando a quello che sono riuscite a fare. Amanda però si accorge di aver perso il portafoglio dove dentro teneva i soldi dell’affitto che aveva preso a Betty per andare lei a pagarlo pensando di farle un favore. Betty accusa quindi Amanda di non prendersi le sue responsabilità, Amanda allora dispiaciuta decide di trovarsi un secondo lavoro e quando Betty lo scopre fanno pace.

Wilhelmina capisce che Daniel si sta innamorando di Molly e vuole sfruttare questa occasione per mettere i bastoni tra le ruote a Connor e Molly.

Musiche:

  • Titolo: “Fashion”

Cantante: Heide Montag

  • Titolo: “Dirty Basement”

Cantante: The Elektrons

  • Titolo: “Fashion”

Cantante: Lady Gaga

  • Titolo: “Elle”

Cantante: Sebastian Tellier

 

About Maura

Fondatore/ Admin Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>