V – Episodi Stagione 1

La guida completa alla prima stagione
Interamente curata da Tiziana


dal 3 Novembre 2009
ITALIA
inedita
 



 

     

    Titolo originale: Pilot
    Data di trasmissione negli USA: 3 Novembre 2009

    Data di trasmissione in Italia:
    Scritto da: Scott Peters, Kenneth Johnson
    Diretto da: Yves Simoneau

    Trama:Quando decine di astronavi sovrastano le maggiori città del mondo, la popolazione umana cade nel panico.Ad esplicitare le intenzioni dei Visitatori appare il volto rassicurante di Anna, la leader del suo popolo: i V sono venuti in pace e vogliono condividere la loro tecnologia avanzatissima.Non tutti si fidano delle nuove creature e ben presto l’agente FBI Erica Evans scopre che al di sotto dell’aspetto umano dei visitors si nascondono squame e un piano misterioso che non prospetta però nulla di buono.
    Per il giornalista Chad Decker, scelto per la prima intervista ad Anna, i V potrebbero essere il lancio definitivo della sua carriera, nonostante le condizioni poste gli lascino qualche dubbio etico.
    Nel frattempo, padre Jack, comincia a porsi domande sulla fede e cerca delle risposte nel mondo esterno, incrociando il suo cammino con quello di Erica.

    Guest Star: Britt Irvin (Haley Stark), Christopher Shyer (Marcus), David Richmond-Pck (Georgie), Marci T. House (Agente FBI), Craig March (Agente FBI)

    Curiosità:

    • Il Pilot, negli USA, è stato visto da 14,3 milioni di spettatori.
    • Il meeting della resistenza ha luogo al 4400 Pier Avenue. Questo è un riferimento alla serie 4400 di cui Joel Gretsch era uno dei protagonisti.

     

     

    Titolo originale: There is No Normal Anymore
    Data di trasmissione negli USA: 10 Novembre 2009

    Data di trasmissione in Italia:

    Scritto da: Scott Peters, Sam Egan
    Diretto da: Yves Simoneau

    Trama:Anna la leader dei V cerca di stabilire delle relazioni diplomatiche con le diverse nazioni mondiali, usando anche il megafono televisivo offertole dal giornalista Chad Decker. I sospetti sulle loro reali intenzioni però continuano a crescere in Erica e Padre Jack, che si ritrovano dapprima in pericolo nel momento in cui vengono intercettati dai V, e poi insieme per creare un movimento di resistenza.
    Nel frattempo il figlio di Erica, Tyler, si trova sempre più coinvolto con i V, mentre Ryan Nichols cerca di tenere all’oscuro la sua fidanzata Natalie della sua vera natura.

    Guest Star: Britt Irvin (Haley Stark), Christopher Shyer (Marcus), David Richmond-Peck (Georgie), Tyler McClendon (Steven), Jesse Wheeler (Brandon), Roark Critchlow (Paul Kendrick), Scott Hylands (Padre Travis), Rekha Shamra (Sarita Malik), Jaqueline Ann Steuart (Marion Geiger)

    Curiosità:

    • Il secondo episodio è stato visto da 10,7 milioni di spettatori, registrando un calo di circa il 29% rispetto al Pilot.

     

     

    Titolo originale: A Bright New Day
    Data di trasmissione negli USA: 17 Novembre 2009

    Data di trasmissione in Italia:

    Scritto da: Christine Roum, Diego Gutierrez
    Diretto da: Frederick E.O. Toye

    Trama:

     

    Il Governo americano rilascia dei visti per i Visitatori, Anna riceve il primo di questi. Nel frattempo l’FBI, con Erica a capo dell’operazione ed in conllaborazione con i V, cerca di intercettare una persona che minaccia di mandare a monte i nuovi accordi diplomatici appena firmati. Erica ha l’opportunità di introdursi in alcune strutture dei Visitatori scoprendo una serie di monitor e delle videocamere nascoste nelle giacche delle loro uniformi.
    Anna continua la sua strategia di guadagnarsi la simpatia dell’opinione pubblica, dapprima avvicinando la moglie di un pilota militare, morto il giorno dello sbarco, poi architettando la minaccia ai V che si rivela essere fasulla.
    Jack si confronta con molte confessioni ed è confuso dalle diverse reazioni all’arrivo dei V.
    Dale si risveglia dopo il colpo alla testa e soffre di amnesia, ma con un po’ di aiuto comincia a ricordare, in particolare che Erica lo ha quai ucciso.
    Lisa e Tyler continuano a passare molto tempo insieme. Il loro rapporto nasconde in realtà un piano di Lisa e Anna (che si scopre essere sua madre), nei cofnronti di Tyler.
    Infine Jack, Erica, Ryan e Georgie per la prima volta si incontrano e gettano le basi della nuova resistenza.

     

    Guest Star: Alan Tudyk (Dale Maddox), Mark Hildreth (Joshua), Michael Filipowich (Cyrus), Tyler McClendon (Steven), Michelle Harrison (Signora Falkner), Christopeher Shyer (Marcus), Jesse Wheeler (Brandon), Roark Critchlow (Paul Kendrick), David Richmond-Peck (Georgie), Britt Irvin (Haley).

    Curiosità:

    • Il terzo episodio è stato visto da 9,26 milioni di spettatori, con un indice rating/share di 3,1/9

     

     

    Titolo originale: It’s Only the Beginning
    Data di trasmissione negli USA: 24 Novembre 2009

    Data di trasmissione in Italia:

    Scritto da: Cameron Litvack, Angela Russo
    Diretto da: Yves Simoneau

    Trama:

    Il movimento di resistenza capeggiato da Jack, Ryan, Erica e Georgie scopre che i V stanno per fornire il governo Americano di nuove vitamine che loro pensano essere corrotte da qualche sostanza in grado di danneggiare l’umanità. Dopo aver scoperto un deposito di medicinali e un laboratorio con dei cadaveri su cuii sono stati effettuati dei test, si rendono conto che ad essere contraffatte sono le scorte di normale vaccino antinfluenzale sul quale non vengono fatte prove. I quattro fanno saltare in aria il deposito. Erica scopre della vera natura di Ryan, che è un V ribelle. Si scopre anche la connessione tra Tyler e Valerie che è la sua terapeuta. I V intanto elargiscono cure specializzate agli abitanti della Terra e anche Valerie, affetta da una malattia cronica, chiede un consulto.
    Chad scopre di avere un aneurisma che sei mesi dopo lo porterà alla morte. In cambio di accordi con i V potrebbe essere curato.
    Joshua, che fa parte della Quinta Colonna, è costretto da Anna ad uccidere il suo secondo. Valerie scopre di essere incinta. Jack viene colpito nella sua Chiesa.

    Guest Star: Christopeher Shyer (Marcus), David Richmond-Peck (Georgie), Mark Hildreth (Joshua), Giles Panton (Dottore), Ryan Kennedy (David), Craig Fraser (peter Combs).

    Curiosità:

    • Il quarto episodio è stato visto da 9,20 milioni di spettatori, con un indice rating/share di 3,1/9.
    • La musica di sottofondo quando Anna dona il “bliss” è Svefn-G-Englar dei Sigur Ros.

    About Tiziana

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>