Ugly Betty – Episodi Stagione 2

0 comments, 24/04/2009, by , in Guida Episodi, Ugly Betty

 Guida Seconda stagione

 



Titolo originale: How Betty got her grieve back
Data di trasmissione USA
: 27/09/07
Data di trasmissione Italia: 16/04/08 (Fox Life); 02/07/08 (italia 1)
Scritto da: Silvio Horta, Marco Pennette
Diretto da: James Hayman

Trama: La vita di Betty è in continuo fermento dopo in numerosi eventi sconvolgenti accaduti di recente. Nonostante ciò, si rifiuta di accettare il fatto che la partenza di Henry l’abbia ferita profondamente. Intanto Amanda attraversa un periodo difficile perché deve accettare la verità che ha scoperto sulla sua vera madre, mentre Wilhelmina progetta di sfruttare le recenti tragedie a suo vantaggio.

Guest star: Kat Sawyer (Mrs. Klein), Matt Riedy (Mr. Klein),  Stephanie Faracy (Mrs. Tanen), Kurt Fuller (Mr. Tanen), Illeana Douglas (Sheila)

Curiosità: L’episodio è stato nominato all’Emmy per “Outstanding Art Direction For A Single-camera Series”.


Titolo originale: Family affairs
Data di trasmissione USA: 04/10/07
Data di trasmissione Italia: 23/04/08 (Fox Life); 02/07/07 (Italia 1)
Scritto da: Bill Wrubel
Diretto da: Victor Nelli Jr.

Trama: Betty scopre un grande segreto riguardo alla nuova guardia del corpo di Wilhemina, la quale escogita un patto diabolico con Betty. Henry torna in ufficio (per l’assicurazione sanitaria del bambino) e chiede a Betty se possono essere amici. A causa dell’incidente, Alexis è affetta da amnesia selettiva retrograda e dimentica di essersi sottoposta a un cambiamento di sesso e tutto ciò che è accaduto con i genitori. Così Bradford ne approfitta per sfruttare la situazione a suo vantaggio. Hilda si rassegna alle ultime cose che le sono successe. Amanda riceve l’eredità a sorpresa dalla sua nuova madre biologica.

Guest star: Rene L. Moreno (Hector), Ellen Ratner (Receptionist), Justina Machado (Clara), Max Greenfield (Nick Pepper), Rick Fox (Dwayne), David Dean Bottrell (Avvocato), Kavi Raz (Commesso)

 


Titolo originale: Betty’s wait problem
Data di trasmissione USA: 11/10/07
Data di trasmissione Italia: 30/04/08 (Fox Life); 09/07/08
Scritto da: Jon Kinnally, Tracy Poust
Diretto da: Tricia Brock

Trama: Nonostante Henry sia rientrato nella sua vita, Betty si ritrova infastidita e allo stesso tempo attratta dal nuovo ragazzo dei panini, Giovanni. Nel frattempo a Mode tutti si preparano per il Ballo in Bianco e Nero dei Meade. Wilhelmina cerca di riportare il suo matrimonio sulla giusta strada. Amanda si prepara a fare la sua prima apparizione in qualità di figlia di Fey Sommers, mentre la fuggitiva Claire Meade si autoinvita al matrimonio di Wilhelmina.

Guest star: Danny Mora (Ramiro), Rene L. Moreno (Hector), Louis Lombardi (Commesso)
 


Titolo originale: Grin and bear it
Data di trasmissione USA: 18/10/07
Data di trasmissione Italia: 07/05/08 (Fox Life); 09/07/08 (Italia 1)
Scritto da: Sarah Kucserka, Veronica Becker
Diretto da: Tucker Gates

Trama: Betty finisce nei guai durante la lezione di scrittura quando consegna una storia di Mode già scritta da una donna sopravvissuta all’attacco di un orso. Alexis torna a lavoro quando ancora non ricorda tutto e non ha la più pallida idea di come ci si comporti da donna. Daniel riceve una minaccia dal suo principale inserzionista che si schiera contro i transessuali e vuole che Daniel licenzi sua sorella. Amanda, che sta ancora cercando di capire chi sia suo padre, scopre un segreto sconvolgente sul passato di Wilhelmina.

Guest star: Rebecca Wisocky (Marsha Stein), Robert Desiderio(Mr. Gallico), John Cho (Kenny), Illeana Douglas (Sheila)


Titolo originale:A league of their own
Data di trasmissione USA: 22/10/07
Data di trasmissione Italia: 07/05/08 (Fox Life); 09/07/08 (Italia 1)
Scritto da: Sheila Lawrence
Diretto da: Wendey Stanzler

Trama: Betty sperimenta gli appuntamenti su internet e riceve un invito. Mark attira l’attenzione di un fotografo che invece lui non trova così attraente. Wilhemina cerca di dimostrare agli scettici Daniel e Alexis che può essere parte della famiglia Meade. Hilda non sa che Justin è cambiato da quando ha iniziato a frequentare una compagnia sbagliata e a saltare la scuola.

Guest star: John Cho (Kenny), David Blue (Cliff), Artemis Pebdani (The Cop), Chancellor Miller (Derek), Ashley Rickards (Sharra), Hilda Devoine (Lucille), Bunny Levine (Mable), Lillian Adams (Esther), Dustin Moss (Gus), Larry Dorf (Steve)


Titolo originale:Something wicked this way comes
Data di trasmissione USA: 01/11/07
Data di trasmissione Italia: 14/05/08 (Fox Life); 16/07/08 (Italia 1)
Scritto da: Henry Alonso Myers
Diretto da: Wendey Stanzler

Trama: Betty e Henry vanno a vedere di nascosto “Wicked” insieme, ma Daniel, pensando che il cavaliere di Betty sia Giovanni, dà due biglietti a Betty e a Giovanni, il quale non vuole rinunciarvi. Intanto Daniel ha un appuntamento con un inserzionista, una donna attratta dagli uomini più giovani, soprattutto da Daniel.

Guest star: Kristoffer Cusick (Fiyero), Casey Margolis (Duncan), Juliette Goglia (Hillary), Jasmine Jessica Anthony (Antonella), David Blue (Cliff), Bailey Chase (Becks), Marlo Thomas (Elaine Winthrop), Megan Hilty (Glinda), Eden Espinosa (Elphaba)

 

Curiosità: Il titolo originale dell’episodio, “Something wicked this way comes” è un verso del Macbeth di Shakespeare.


Titolo originale: A nice day for a posh wedding
Data di trasmissione USA: 08/11/07
Data di trasmissione Italia: 14/05/08 (Fox Life); 22/07/08
Scritto da: Silvio Horta, Marco Pennette
Diretto da: James Hayman

Trama: Mentre Wilhelmina si prepara per il grande matrimonio si rende conto che la sua damigella d’onore, Victoria Beckham, le sta rubando la scena. Intanto Betty si sente in colpa per aver promesso a Wilhelmina di non rivelare la sua ultima scappatella. Ignacio si prepara per il gran giorno, visto che sta per diventare ufficialmente un cittadino degli Stati Uniti. Infine, quando Betty si trasferisce da Henry, il rapporto tra padre e figlia si incrina.

Guest star: Derek Riddell (Stuart), David Blue (Cliff), Rick Fox (Dwayne), Bud Cort (Prete)

Curiosità: L’episodio ha vinto l’Image Award for Outstanding Writing in a Comedy Series e l’Emmy Award for Outstanding Hairstyling For A Single-camera Series.
Inoltre, il titolo dell’episodio è un gioco di parole sulla canzone di Billi Idol White wedding e si riferisce anche al fatto che la guest star Victoria Beckham è conosciuta con il soprannome di “Posh Spice” o semplicemente “Posh”.


Titolo originale: I see me, I.C.U.
Data di trasmissione USA: 15/11/07
Data di trasmissione Italia: 21/05/08 (Fox Life); 22/07/08 (Italia 1)
Scritto da: Charles Pratt Jr.
Diretto da: Rodman Flender

Trama: In seguito al fallimento del matrimonio, Wilhelmina non perde tempo e progetta le sue prossime mosse per conquistare Mode. Nel frattempo Betty fa del suo meglio per riguadagnarsi l’affetto di Daniel.

Guest star: Mo’Nique (L’Amanda), Ossie Mair (Dr. Fryktman)

 



Titolo originale:
Giving up the ghost
Data di trasmissione USA: 22/11/07
Data di trasmissione Italia: 21/05/08 (Fox Life); 27/07/08 (Italia 1)
Scritto da: Bill Wrubel
Diretto da: Gary Winick

Trama: Una crisi scatenata da Wilhelmina fa sì che il team di Mode si sforzi di rispettare una scadenza a breve termine. Così, Alexis è costretta a flirtare con il tipografo per ottenere una proroga, mentre Daniel e Betty cercano di svincolare una giovane star dalla riabilitazione.

Guest star: David J. Steinberg (Harvey Milfree), Illeana Douglas (Sheila), Max Greenfield (Nick Pepper), Ron Canada (Senatore), Wendy Benson-Landes (Veronica), Eliza Dushku (Cameron Ashlock)


Titolo originale: Bananas for Betty
Data di trasmissione USA: 06/12/07
Data di trasmissione Italia: 28/05/08 (Fox Life); 27/07/08 (Italia 1)
Scritto da: Jon Kinnally, Tracy Poust
Diretto da: Michael Spiller

Trama: Henry e Betty organizzano un appuntamento a quattro con Hilda e Gio. Wilhelmina  cerca di modificare la sua immagine di regina della meschinità ma fallisce miseramente.

Guest star: Max Greenfield (Nick Pepper), John Cho (Kenny), Betty White (se stessa)

 


Titolo originale: Zero Worship
Data di trasmissione USA: 03/01/08
Data di trasmissione Italia: 28/05/2008 (Fox Life); 03/08/08
Scritto da: Dawn Dekeyser
Diretto da: Ron Underwood

Trama: Quando Justin e i suoi compagni di classe visitano Mode, Betty è infastidita dal messaggio che la rivista manda ai giovani e spinge Daniel a ingaggiare donne normali come modelle durante Fashion Week. Intanto Amanda va da una sensitiva per avere delle notizie sul suo vero padre biologico, e Wilhelmina continua a portare avanti il suo piano per ottenere il potere assoluto.

Guest star: David Blue (Cliff), Omari Grandberry A.K.A Omarion (se stesso), Bow Wow (se stesso), Derek Riddell (Stuart), Wendy Benson-Landes (Veronica), Rob Brownstein (Dr. Weiss), Hannah Marks (Taylor), Elizabeth McLaughlin (Lindsay), Carol Ann Susi (Mrs. Galeano), Annie Potts (Linda), Juliette Goglia (Hillary)


Titolo originale: Odor in the Court
Data di trasmissione USA: 17/01/08
Data di trasmissione Italia: 04/06/2008 (Fox Life); 03/08/2008
Scritto da: Bill Wrubel
Diretto da: Victor Nelli, Jr.

Trama: Wilhelmina chiede l’aiuto di Christina per la sua ultima azione meschina attraverso giochi sporchi e manipolazioni. Nel frattempo, Betty è vittima di un profumo avvelenato che Fey Sommers aveva preparato per Claire, mentre Amanda è alle prese con una decisione di grande importanza che per Claire Meade potrebbe significare l’incarcerazione definitiva o la sua liberazione.

Guest star: Rob Brownstein (Dr. Weiss), Louis Giambalvo (Dr. Squazzi),Barry Bostwick (Roger Adams), Paul McCrane (District Attorney Weitz), Caroline Aaron (Judge Biotch,) Anne Bellamy (Judge Heller).


Titolo originale: A Thousand Words by Friday
Data di trasmissione USA: 24/01/2008
Data di trasmissione Italia: 11/06/2008 (Fox Life); 10/08/2008
Scritto da: Henry Alonso Myers & Sheila Lawrence
Diretto da: Matt Shakman

Trama: Amanda e Marc riescono a rintracciare Gene Simmons, il padre biologico di Amanda. Intanto Betty riceve un incarico importante a Mode, che però non va così bene come aveva fatto intendere. Infine, Daniel esce con la sorella minore di Wilhelmina, ignaro del legame tra loro.

Guest star:  Paul Hipp (Phil Roth), Gabrielle Union (Reneé), Gene Simmons (Himself).


Titolo originale: Twenty-Four Candles
Data di trasmissione USA: 24/04/2008
Data di trasmissione Italia: 18/06/2008 (Fox Life); 10/08/2008
Scritto da: Veronica Becker & Sarah Kuscerka
Diretto da: Michael Spiller

Trama: Betty progetta di passare il suo ventiquattresimo compleanno in compagnia di Henry, ma l’improvviso arrivo di Charlie scombina i suoi piani. Nel frattempo, Wilhelmina complotta contro la relazione di Reneé e Daniel accennando ad alcuni segreti del passato misterioso di sua sorella.

Guest star: Anthony Cistaro (Waiter), Liz Montgomery (Worker), Gabrielle Union (Reneé).


Titolo originale: Burning Questions
Data di trasmissione USA: 01/05/2008
Data di trasmissione Italia: 25/06/2008 (Fox Life); 17/08/2008
Scritto da: Henry Alonso Myers
Diretto da: Matt Shakman

Trama: Reneé si convince che Betty sia innamorata di Daniel e così si crea una rivalità tra le due “donne” di Daniel. Intanto, Gina ritorna nel Queens per sbattere in faccia a Hilda la sua nuova vita e il marito ricco.

Guest star: Gabrielle Union (Reneé), Christian Siriano (Himself), Nina Garcia (Herself), Daniel Davis (Dr. Morgan Remus), Jim Jack (Waiter), Jeff Clarke (Larry Goldfarb).



Titolo originale:
Betty’s Baby Bump
Data di trasmissione USA: 08/05/2008
Data di trasmissione Italia: 02/07/2008 (Fox Life); 17/08/2008
Scritto da: Dawn DeKeyser
Diretto da: Linda Mendoza
Trama: Betty decide di appianare le tensioni con Charlie organizzandole un’indimenticabile festa per il nascituro. Nel frattempo Hilda decide di parlare con l’insegnante di Justin dopo aver saputo che suo figlio salta le lezioni di ginnastica. Christina scopre chi è veramente il padre del figlio di Wilhelmina.
Guest star: Eddie Cibrian (Coach Diaz), Derek Riddell (Stuart), Jennifer Say Gan (The Instructor), Rob Brownstein (Dr. Weiss), Brandon Johnson (The Paramedic), Kari Matchett (Dr. Wallace).


Titolo originale: The Kids Are Alright
Data di trasmissione USA: 15/05/2008
Data di trasmissione Italia: 09/07/2008 (Fox Life); 24/08/2008
Scritto da: Brian Tanen
Diretto da: Wendey Stanzler

Trama: Betty capisce che i suoi tentativi di reprimere i sentimenti per Gio sono inutili quando finiscono per accompagnare insieme Justin a scuola di danza. Intanto Amanda decide di partecipare a un reality show con Gene, e Hilda vuole attirare l’attenzione del Coach Diaz. Infine, Wilhelmina fa ritorno a Mode con il dispiacere della famiglia Meade.

Guest star: MaCall Manor (Little Amanda), Cody Klop (Little Daniel), Giancarlo Rodriguez (Little Gio), Elijah De Jesus (Little Betty), Bernard K. Addison (Principal Heyward), Jasmine Jessica Anthony (Antonella), Gene Simmons (Himself), Larry King (Himself), Eddie Cibrian (Coach Diaz).


Titolo originale: Jump
Data di trasmissione USA: 22/05/2008
Data di trasmissione Italia: 16/07/2008 (Fox Life); 24/08/2008
Scritto da: Silvio Horta
Diretto da: Victor Nelli, Jr.

Trama: Betty è confusa tra Henry e Gio quando entrambi le fanno un regalo romantico. Nel frattempo, in una partita di softball tra le riviste ELLE e Mode, Wilhelmina e Naomi Campbell si sfidano sul campo. Infine, Hilda fa una grande scoperta sul Coach Diaz, e la visita a sorpresa di un ragazzo francese rimasto orfano complica le cose a Mode.

Guest star: Naomi Campbell (Herself), Joe Zee (Himself), Robbie Myers (Herself), Julian de la Cell (Daniel Jr.), Eddie Cibrian (Coach Diaz), Torill (Madelon de Bie), Lindsay Lohan (Kimmie Keegan).

About Maura

Fondatore/ Admin Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>