Ugly Betty – Episodi Stagione 1

Guida completa alla prima stagione

La prima stagione è composta da 23 episodi.

 

USA
dal 28 settembre 2006 al 17 maggio 2007
ITALIA
dal 18 maggio al 25 settembre 2007
dall’1 agosto al 15 agosto 2007

 


Titolo originale: 1.01 “pilot”
Data di trasmissione USA: 28 Settembre 2006
Data di trasmissione ITA: 18 Maggio 2007
Scritto da: Silvio Horta
Diretto da: Richard Shepard

Trama: Betty Suarez ha sempre sognato di fare la giornalista in un importante pubblicazione ,cerca quindi di ottenere un lavoro presso la “Meade Publications”, una catena di riviste.
Il presidente Bradford Meade la assume come assistente del figlio Daniel ,da poco promosso al ruolo di direttore della rivista di moda “mode”, proprio per il suo aspetto poco attrante e la sua mancanza di stile nel vestire sicuro che questo eviterà al figlio ,instancabile donnaiolo,di instaurare qualsiasi altro rapporto che vada oltre quello professionale.
Per Betty inizia una sfida molto dura ,abituata ad un altro modo di vita ad altri valori ,si scontrerà con una visione più materialista della vita ,dove non conta ciò che sei ma come appari.

Guest star: Kevin Sussman (Walter), Michael Urie (Marc St. James) , William Abadie (Phillippe Michel), Ava Gaudet (Gina Gambarro), Gina Gershon (Fabia)

Musica:

  • Titolo: “I Like It A Lot”
  • Cantante: Princess Superstar
  • Album: My Machine

 

  • Titolo: “Suddenly I See”
  • Cantante: KT Tunstall
  • Album: Eye To The Telescope

 


Titolo originale: 1.02 “The Box and the Bunny”
Data di trasmissione USA: 05 Ottobre 2006
Data di trasmissione ITA: 18 Maggio 2007
Scritto da: Silvio Horta
Diretto da: Sheree Folkson

Trama: Betty è pronta a iniziare il suo incarico a “Mode” come assistente di Daniel ,ma il rapporto con i suoi colleghi è difficile viene derisa per il suo aspetto e per un coniglietto rosa che troneggia sulla sua nuova scrivania.
Daniel chiede a Wilhelmina di ricevere a casa il book del giornale, il primo che porta la sua firma,offesa per essere stata scavalcata decide insieme a Marc di sabotare Daniel inserendo nel book ultimato la foto di un attrice non ritoccata al computer ,che rischia così di finire nel numero in uscita.
Betty prende in custodia il book con l’ intento di portarlo a Daniel ma l’ indomani si accorge che è misteriosamente sparito ,artefice del furto ,altro non è che la vicina di casa Gina Gambarro.
Nel frattempo Anche il coniglietto portafortuna di Betty sparisce ,questa volta i colpevoli dell’ atipico “rapimento” altri non sono che i perfidi colleghi di Betty.

Guest star: Stelio Savante (Steve), Elizabeth Penn Payne (Masked Woman), Kevin Sussman (Walter), Michael Urie (Marc St. James) , Lucy Davis (Fashion TV hostess), Scottie Thompson (Photo Editor), Cicely Daniels (Zelda), Ava Gaudet (Gina Gambarro), Sarah Jones (II) (Natalie Whitman)

Musica:

  • Titolo: “Love Me or Hate Me”
  • Cantante: Lady Sovereign
  • Album: Public Warning

 


Titolo originale: 1.03 “Queens for a Day”
Data di trasmissione USA: 12 Ottobre 2006
Data di trasmissione ITA: 25 Maggio 2007
Scritto da: Marco Pennette
Diretto da: James Hayman

Trama: Betty cerca di ingaggiare il grande fotografo di moda Vincent Bianchi ,sfruttando il fatto che entrambi sono originari del Queens
Binchi accetta ma insiste per incontrarla personalmente ,Betty decide di sistemare il suo aspetto per questa occasione e si fa aiutare da sua sorella Hilda.
Intanto Bradford tenta di rintracciare e far sparire la macchina di Fey sommers per evitare che si scopra che era stata volutamente manomessa.

Guest star: Kevin Sussman (Walter), Michael Urie (Marc St. James), Stelio Savante (Steve), Elizabeth Penn Payne (Masked Woman) , Thea Vidale (Cholli), Eve Mauro (Assistant), Jill Latiano (Model), Andy Kreiss (Host), Stephen Keys (Doorman), Teresa Huang (Reporter #1), Ron Butler (Reporter #2), Mark Hames (Waiter), Ron Canada (Senator Slater), Gilles Marini (Jean-Luc), Greg Proops (TV fashion reporter), Rhys Coiro (Vincent Bianchi)

Musica:

  • Titolo: “Buttons”
  • Cantante: Pussycat Dolls
  • Album: PCD
  • Titolo: “Hips Don’t Lie”
  • Cantante: Shakira
  • Album: Oral Fixation Vol. 2
  • Titolo: “La Cubanita”
  • Cantante: Los Ninos de Sara
  • Album: Gypsiole

 



Titolo originale:  “Fey’s Sleigh Ride”
Data di trasmissione USA:
19 Ottobre 2006
Data di trasmissione ITA: 01 Giugno 2007
Scritto da: Marco Pennette
Diretto: James Hayman

Trama:Betty và ad una festa insieme a Marc e Amanda, dove sono presenti collaboratori di varie riviste tra cui Carlo Medina (Nicholas Gozalez) di “Isabella”.
Per sbaglio Betty rivela a Medina la scenografia top secret che “Mode” utilizzeraà per la copertina del numero di Natale.
La rivista “isabella” ruba l’idea della copertina natalizia,Daniel e Wilhelmina capiscono così che c’è stata una fuga di notizie alla festa.
Marc ,Amanda impediscono a Betty di confessare l’accaduto ,coscienti che anche loro quella sera hanno rivelato particolari importanti sulla copertina segreta  e hanno paura di venire licenziati in tronco ,si creao così una strana alleanza
Intanto Marc salta dei giorni di scuola per pasasare del tempo alla rivista e lega in particolar modo con marc.

Guest star: Kevin Sussman (Walter), Michael Urie (Marc St. James), Stelio Savante (Steve), Elizabeth Penn Payne (Masked Woman) ,  Thea Vidale (Cholli),  Eve Mauro (Assistant),  Jill Latiano (Model),  Andy Kreiss (Host),  Stephen Keys (Doorman),  Teresa Huang (Reporter #1),  Ron Butler (Reporter #2),  Mark Hames (Waiter),  Ron Canada (Senator Slater),  Gilles Marini (Jean-Luc),  Greg Proops (TV fashion reporter),  Rhys Coiro (Vincent Bianchi)

Musica:

  • Titolo: “Can I Get Get Get”
  • Cantante: Junior Senior
  • Album: Hey Hey My My Yo Yo

 


Titolo originale: The Lyin’, the Watch and the Wardrobe
Data di trasmissione USA: 26 ottobre 2006
Data di trasmissione Italia: 1 giugno 2007
Scritto da: Donald Todd
Diretto da: Rodman Flender

Trama: E’ Halloween e a casa Suarez fremono i preparativi. Betty, avvisata da Mark della festa in costume, si maschera da farfalla, ma quando arriva in ufficio scopre che in realtà non c’è nessuna festa e che Mark l’ha presa in giro. Daniel chiede a Betty di trovare l’orologio che ha lasciato a casa di una delle ragazze che frequenta, ma non si ricorda quale… Allora Betty si fa aiutare da Amanda che mostra subito una certa gelosia confessando poi di aver trovato lei l’orologio. Nel frattempo, Betty si sente attratta da Henry che, dopo aver chiacchierato con lei la invita a pranzo, nonostante Walter le abbia chiesto di ricominciare dandole le chiavi del suo appartamento.
Daniel va a trovare sua madre e scopre che la relazione tra Bradford e Fey andava a vanti da 20 anni. Per questo motivo, Daniel va dal padre e ha uno scontro con lui. Alla fine Wilhelmina racconta per telefono alla donna misteriosa della lite tra Daniel e Bradford, mentre Ignacio confessa a Betty di essere arrivato negli USA illegalmente, lasciandola a bocca aperta.

Guest star: Tasha Taylor (Ragazza del giovedi) , Allison McAtee (Ragazza del venerdi) , Jeanne Simpson (Receptionist) , Amanda Lockwood (Ragazza Mode) , Jesse Marchant (Jason) , Jean Christophe Febbrari (Cameriere) , Jowharah Jones (Nico Slater) , Patrick Fabian (Fashion TV).



Titolo originale: Trust, Lust and Must
Data di trasmissione USA: 2 novembre 2006
Data di trasmissione Italia: 8 giugno 2007
Scritto da: Cameron Litvack
Diretto da: Jamie Babbit

Trama: Betty e Hilda fanno lavori extra per racimolare i soldi necessari a pagare l’avvocato del padre e quando Wilhelmina scopre Betty a vendere dei prodotti in ufficio, si offre di darle il denaro in cambio dell’estromissione di Daniel dagli affari. Betty è confusa, ma alla fine decide di non tradire Daniel. Cercando tra vecchi documenti, Betty e Hilda trovano una foto strappata della madre che tiene per mano una persona e quando chiedono al padre chi fosse, lui è evasivo. Ma in quella foto la madre ha una fede con una data incisa: 1975. Alla fine Ignacio confesserà che la loro madre era sposata quando loro s’innamorarono e, durante una lite tra i due uomini, lui lo colpì a morte per difendersi. Perciò, se tornasse in Messico sarebbe incarcerato.
Nel frattempo, Wilhelmina ha dei problemi con la figlia e Bradford sembra essere perseguitato dal fantasma di Fey.
Daniel è attratto da una donna che incontra per caso in ufficio, cerca di abbordarla, ma lei rifiuta le sue attenzioni. Solo dopo Daniel scoprirà che la donna è Sofia Reyes, autrice di best seller che lavora per una nuova rivista.

Guest star: Stelio Savante (Steve),  Allen Nabors (Ospite di Fashion TV V ),  Ryan Raftery (Karaoke Singer),  Lauren Rose Lewis (Lara),  Lizzie Murray (Direttore Commerciale),  Andy Milder (Avvocato per le immigrazioni),  Alexis Krause (Ragazza sexy di Mode),  Chris Damiano (Direttore della Palestra),  Diane Cary (Assistente di Bradford),  Jowharah Jones (Nico),  Debi Mazar (Leah Feldman)



Titolo originale: After Hours
Data di trasmissione USA: 9 novembre 2006
Data di trasmissione Italia: 8 giugno 2007
Scritto da: Dailyn Rodriguez
Diretto da: James Hayman

Trama: Daniel sta cercando un giornalista che scriva un articolo su un nuovo hotel e Betty sembra proprio la persona giusta. Arrivata in hotel, trova Walter, con cui Betty aveva dovuto annullare un appuntamento per questo impegno lavorativo. Ma la permanenza di Walter in hotel non durerà molto perché, in prenda a una crisi di gelosia, se ne va. Oltretutto, l’articolo non piace a Daniel e Betty, sconfortata, è consolata da Sofia. Tra Daniel e Sofia, segretamente fidanzata, è un continuo battibecco e scambio di sguardi fino a quando tra i due scoppia la passione. Hilda chieda a Santos, padre di Justin, i soldi per pagare l’avvocato e in cambio gli permette di vedere il figlio. Ma all’appuntamento Santos si presenta in ritardo e ferito. Hilda lo medica e fissa un altro incontro per il ringraziamento, ma Justin non sembra entusiasta.

Guest star: Brett Cullen (Ted),  Darryl Stephens (Cameriere),  Robert Parks-Velletta (Fattorino),  Marinda Kaha (Hostess),  Rib Hillis (Sven),  Bryan Oakes Fuller (Impiegato d’Albergo),  Holly Bonelli (Cameriera)



Titolo originale:Four Thanksgiving and a funeral
Data di trasmissione USA: 16 novembnre 2006
Data di trasmissione Italia: 13 giugno 2007
Scritto da: Marco Pennette  
Diretto da: Sarah Pia Anderson
Trama: E’ il giorno del Ringraziamento, ma Betty è ancora incastrata in ufficio ed è in ritardo per i festeggiamenti. Venuta a sapere che l’avvocato non è una persona onesta, cerca di convincere Hilda a non dargli i soldi, ma lei non le dà ascolto. Alla fine si fa convincere, ma l’avvocato si rivela per quello che è, andandosene via con i soldi. Alla festa organizzata da Bradford, Daniel chiede a Sofia se prova qualcosa per lui, ma lei risponde che sposerà il suo fidanzato. Bradford, continuando a vedere la donna bendata, va alla tomba di Fey e la trova vuota. Amanda e Marc approfittano dell’assenza di Wilhelmina per chiacchierare nel suo ufficio e, tramite i tabulati telefonici, sono ricondotti a una clinica di chirurgia plastica e alla donna bendata.

Guest star: Kevin Sussman (Walter), Stelio Savante (Steve), Kevin Alejandro (Santos), Salma Hayek (Sofia Reyes), Judith Light (Claire Meade), Michael Urie (Marc St. James) , Sarah Knowlton (Donna Spedarro), Jowharah Jones (Nico Slater), Sal Landi (Mrs. Green), Teddy Sears (Hunter), Debi Mazar (Leah), Charlie David (Scott), Ava Gaudet (Gina Gambarro)



Titolo originale: Lose the boss
Data di trasmissione USA: 23 novembnre 2006
Data di trasmissione Italia: 13 giugno 2007
Scritto da: Oliver Goldstick
Diretto da: Ken Whittingham

Trama: Daniel si sveglia nel letto di Betty, mentre lei, in ufficio, trova Sofia che sta lasciando un bigliettino per Daniel. In ufficio regna il panico: Sofia cerca di strappare da Betty qualche informazione su Daniel, il fotografo inorridisce quando vede il bimbo a cui deve fare il servizio fotografico, tutti cercano Daniel e Betty fa del suo meglio per mandare avanti il lavoro. Intanto Daniel si diverte ad aiutare i Suarez con le decorazioni natalizie. Wilhelmina scopre che era stato Marc a fare la telefonata. Santos e Hilda litigano perché lui vuole rendere Justin più “maschio”. Daniel si dichiara a Sofia che decide di rimanere con lui, e Betty accetta il lavoro offerto da Sofia. Tuttavia, la sua felicità è di breve durata: bussano alla porta 2 addetti dell’ufficio immigrazione che informano Ignacio del suo arresto.

Guest star: Salma Hayek (Sofia Reyes), Kevin Alejandro (Santos), Kevin Sussman (Walter), Michael Urie (Marc St. James), Elizabeth Penn Payne (Donna mascherata) , Stelio Savante (Steve), Sal Landi (Sig. Green), Robert Clendenin (Bruno Jacobs), Michael Edward Rose (autista), Opender Singh (Pradip), Isaac Mizrahi (Se stesso), Boo Arnold (Impermeabile), Fuschia! (Fabulous #1), Verda Bridges (Fabulous #2)



Titolo originale: Fake Plastic Snow
Data di trasmissione USA: 30 novembre 2006
Data di trasmissione Italia: 20 giugno 2007
Scritto da: Sarah Kucserka, Veronica Becker
Diretto da: James Hayman

Trama: In vista del nuovo lavoro di Betty, Amanda fa di tutto per prendere il suo posto dimostrandosi interessata al lavoro e mettendo da parte i suoi sentimenti per Daniel che è sempre più innamorato di Sofia. Lo scagnozzo di Bradford gli assicura che Fey è morta, mentre Wilhelmina compra il silenzio di Marc regalandogli una Hummer. Durante la festa di Natale Betty ed Henry si scambiano continuamente sguardi languidi così che Betty è confusa: non se più se ama Walter o no. Ma un certo punto Betty sorprende una ragazza che bacia Henry. Sconvolta, Betty scappa. A casa parla con Hilda di questa situazione e lei le assicura che Walter la ama veramente. Walter bussa alla porta ed Henry telefona, ma Hilda non riferisce il suo messaggio a Betty per il suo bene.

Guest star: Michael Urie (Marc St. James), Kevin Sussman (Walter), Salma Hayek (Sofia Reyes), Christopher Gorham (Henry), Elizabeth Penn Payne (donna mascherata) , Brett Cullen (Ted LeBeau), Mini Anden (Aerin), Ron Gilbert (Jody Pennette), Courtney Ford (M.W.), Francesca Ferrera (Jackie), Brendan Patrick Connor (Rob), Ava Gaudet (Gina Gambarro), Sal Landi (Mr. Green)



Titolo originale: Swag
Data di trasmissione USA: 4 gennaio 2007
Data di trasmissione Italia: 25 maggio 2007
Scritto da: James D. Parriott
Diretto da: Tamra Davis

Trama: Marc e Wilhelmina hanno architettato un altro complotto: alterando i conti che Betty deve mandare in amministrazione, hanno fatto sì che Daniel si trovi in difficoltà con un famoso designer, Oshi. Allora Wilhelmina gli propone di lasciare a lei l’organizzazione della giornata con Oshi, ma lui rifiuta anche se sa di essere nei guai. Betty lo aiuta dandogli delle dritte su dei posti economici e Daniel riesce a impressionare positivamente Oshi. Alla fine si scopre che Wilhelmina faceva figurare i suoi “ritocchi” estetici tra le spese di MODE. Nel frattempo Betty vende la borsa Gucci che le aveva regalato Christina per pagate le medicine del padre.

Guest star: Christopher Gorham (Henry), Elizabeth Penn Payne (donna mascherata), Kevin Sussman (Walter), Michael Urie (Marc St. James) , Jamison Yang (traduttore), Kurando Mitsutake (Oshi), Countrified Wedman (venditore ambulante), Chris Stone (portiere), Kit Paquin (cassiera mingherlina), Tomiko Martinez (receptionist), Jill Latiano (bionda), Mike Faiola (addetto al reparto spedizioni), Bianca Chiminello (ragazza Mode), Darlena Tejeiro (Maria Ortiz), Lucy Davis (conduttore di Fashion TV)



Titolo originale: Sofia’s Choice
Data di trasmissione USA: 11 gennaio 2007
Data di trasmissione Italia: 20 giugno 2007
Scritto da: Silvio Horta
Diretto da: Jeff Melman

Trama: Sofia incarica Betty di scrivere un articolo sulla sua esperienza di “outsider” a Mode e Betty, a malincuore, accetta dopo che Sofia le confessa di aver paura di perdere Daniel. A Mode Betty riferisce a Daniel lo stato d’animo di Sofia, tanto che lui, durante una cena con i suoi, le chiede di sposarlo. Betty sente odore di trappola e vorrebbe intervenire, ma deve rimanere a lavorare al suo articolo. Sulla scrivania trova l’articolo di Sofia appena mandato in stampa “Come farsi sposare in 60 giorni” e corre subito sul set dove Daniel crede che Sofia stia per annunciare in diretta il loro fidanzamento. Tuttavia, Betty non riesce a impedire l’imprevedibile: Sofia ha appena umiliato Daniel in diretta raccontando di come lo abbia ingannato facendolo innamorare. Daniel, scosso, se ne va e Betty si licenzia.
Da quando frequenta Ted, Wilhelmina è un’altra persona: più gentile, cordiale e pensa anche di mandare all’aria il piano della donna misteriosa. Ma quando Ted la lascia per tornare dalla ex moglie, Wilhelmina torna a essere quella di prima. Nel frattempo, Ignacio cerca un modo per addolcire la responsabile del suo caso.

Guest star: Elizabeth Penn Payne (donna mascherata), Octavia Spencer (Constance Grady), Judith Light (Claire Meade), Salma Hayek (Sofia Reyes), Michael Urie (Marc St. James), Kevin Sussman (Walter) , Lorin Shapiro (ragazza single), Kurt David Anderson (assistente di produzione), Justin Scot (assistente di redazione), Teddy Sears (Hunter), Brett Cullen (Ted LeBeau), Lisa K. Wyatt (impiegata disabile di MYW ), Nolan North (conduttore), Andi Matheny (conduttrice), Blumes Tracy (spogliarellista)
Curiosità: Una delle impiegate che lavorano per Sofia, Ruthie, è impersonata da Becki Newton, la stessa attrice che ha il ruolo di Amanda. Naturalmente il trucco cinematografico ha fatto miracoli, facendole impersonare una bellissima donna prima (Amanda) e una donna “poco affascinante” dopo (Ruthie). Per Altre curiosità leggi l’intervista ).



Titolo originale: In or Out
Data di trasmissione USA: 18 gennaio 2007
Data di trasmissione Italia: 27 giugno 2007
Scritto da: Myra Jo Martino
Diretto da: Michael Spiller

Trama: Wilhelmina e la donna misteriosa stanno per portare a termine il loro piano di incolpare Bradford della morte di Fey Sommers e Wilhelmina fa una lista delle persone che verranno licenziate e che rimarranno in redazione: Amanda è tra coloro che verranno licenziati, a meno che non le si dimostri leale. Nel frattempo Bettty va a casa di Daniel e lo trova in uno stato di abbrutimento totale. Lo convince a rimettersi in piedi per organizzare Fashion Week. Per dare ai paparazzi un’immagine di Daniel diversa da quella creata da Sofia, Betty gli organizza un appuntamento con una modella. A questo punto Amanda ha la sua occasione di dimostrarsi leale verso Wilhelmina sabotando l’appuntamento di Daniel. Allora Betty corre subito da Daniel per non lasciarlo da solo in pasto ai paparazzi. Passano una bella serata e lui le parla di suo fratello, Alex, morto in un incidente. Ora Wilhelmina, che ha tutte il materiale necessario a incastrare Bradford, ha bisogno di una persona che lo consegni alla polizia. Christina è la persona giusta, alla quale in cambio Wilhelmina offre una possibilità nel mondo della moda in occasione di Fashion Week.
Nel frattempo, Hilda perde il lavoro e si improvvisa pasticcera, ma purtroppo senza successo. Alla fine Wilhelmina va dalla donna misteriosa che finalmente si svela; una bellissima donna mozzafiato: Alex, o meglio, Alexis Meade.

Guest star: Michael Urie (Marc St. James), Kathy Griffin (conduttore di Fashion TV), Robert Thorne (Maitre D’), Josh Kelly (aiuto cameriere), Hope Shapiro (donna calva in TV), Shelly Desai (Jorge)



Titolo originale: I’m Coming Out    
Data di trasmissione USA: 25 gennaio 2007
Data di trasmissione Italia: 27 giugno 2007
Scritto da: James D. Parriott
Diretto da: Wendey Stanzler

Trama: Fashion Week è arrivato e Betty si fa in quattro per assicurarsi che l’evento fili liscio e Daniel offre a Hilda la possibilità di prendere parte ai preparativi per darle una mano. Tuttavia Betty non è entusiasta di ciò perché pensa che Hilda voglia rubarle la scena e cerca di darle compiti che non la mettano in mostra. Henry dice a Betty del messaggio che aveva lasciato a Hilda e Betty, che non ne sapeva niente, va su tutte le furie con la sorella. Oltretutto la vede baciare Daniel e tra le due scoppia una lite, ma poi tutto finisce per il meglio. Daniel è felice che il padre abbia deciso di affidargli la direzione di Mode. Incontra un amico di gioventù e, in ricordo dei vecchi tempi, scommettono su chi riuscirà ad attaccare bottone con una bellissima donna che vedono lì. Daniel si fa avanti e la donna dichiara di essere Alexis, o meglio, Alex, suo fratello. Daniel è stupefatto e arrabbiato e si scola un bottiglia in compagnia di Hilda. Nel frattempo, Ignacio scopre che Constance ha l’abitudine di sedurre i suoi clienti, mentre Wilhelmina prova l’ultima frontiera della cosmetica che, però, ha degli effetti orribili. L’ultima sfilata di Fashion Week vede Alexis, che indossa gli abiti di Christina, rivelarsi per quella che è: la figlia di Bradford.     

Guest star: Tim Gunn (giornalista di Fashion TV), Katharine McPhee (se stessa), Gina Gershon (Fabia), Bailey Chase (Becks), Ella Thomas (amazzone affascinante)



Titolo originale: Brothers
Data di trasmissione USA: 8 febbraio 2007
Data di trasmissione Italia: 4 settembre 2007; Digitale: 1 agosto 2007
Scritto da: Sheila Lawrence
Diretto da: Lev L. Spirov

Trama: Betty cerca di parlare con Daniel di Alexis, ma lui non sembra averne voglia, impegnato com’è nel suo lavoro. Quando Daniel va alla riunione riservata allo staff, scopre che Alexis ha fatto numerosi cambiamenti, in primis licenziandolo e sostituendolo con Wilhelmina. Ma, a causa del ritorno e del cambio di sesso di Alexis, legalmente le sue azioni non sono valide perché Alexander Meade è ufficialmente morto. Daniel chiede a Betty di assicurarsi che Claire non abbia un esaurimento e così Betty le fa da balia. Ed è proprio mentre sta con lei che Claire, ubriaca, le confessa di essere stata lei ad uccidere Fey Sommers. Nel frattempo, Henry chiede a Betty di uscire, ma lei dice che potranno essere solo amici per via di Walter che però, più tardi, le annuncia di aver accettato un lavoro nel Maryland, e così i due si lasciano. Il giorno successivo Betty scopre che Henry ha intenzione di ricominciare la relazione con la sua ex e quindi è molto scossa. Infine, Justin è coinvolto in una rissa scolastica ed entrambi i genitori lo difendono.

Guest star: Tim Gunn (giornalista di Fashion TV), Jill Latiano (assistente #1), Jack Maxwell (giornalista #2), Amy Lyndon (Shelly), Abigail Marlowe (giornalista #1), Ogy Durham (giornalista #3), Lauren Glenn (assistente #3), Fumi Desalu (assistente #2), Liz Torres (Evelyn)



Titolo originale: Derailed
Data di trasmissione USA:15 febbraio 2007
Data di trasmissione Italia: 4 settembre 2007; Digitale: 1 agosto 2007
Scritto da: Cameron Litvack
Diretto da: James Hayman

Trama: Daniel ricomincia a frequentare Grace Chin, una ragazza con la quale era uscito una volta ai tempi del college e che ora è uno degli avvocati più prestigiosi di New York. Nel frattempo Betty fa amicizia con Charlie, una ragazza fuori sede che ha conosciuto al bar di Mode. Solo più tardi scoprirà che la sua nuova amica è la ragazza di Henry.

Guest star: Bailey Chase (Beckett Becks Scott), Jerry O’Connell (Joel), Lucy Liu (Grace Chin)



Titolo originale: Icing On The Cake
Data di trasmissione USA: 15 marzo 2007
Data di trasmissione Italia: 11 settembre 2007; Digitale: 5 agosto 2007
Scritto da: Dailyn Rodriguez
Diretto da: Jeff Melman

Trama: Daniel non vuole far saper ad Alexis che Grace è stata ingaggiata da lui per occuparsi della difesa del padre, il che fa piacere a Wilhelmina, che cerca di separare i due fratelli. Nel frattempo Betty è invitata da Henry alla festa di compleanno di Charlie e, non sapendo chi portare, chiede al suo dentista di farle da accompagnatore. Infine, un designer dice ad Amanda che lei è la sua musa.

Guest star: Octavia Spencer (Constance), Lucy Liu (Grace Chin), Jesse Tyler Ferguson (Dr. Farkas)



Titolo originale:
Don’t Ask, Don’t Tell
Data di trasmissione USA: 22 marzo 2007
Data di trasmissione Italia: 11 settembre 2007; Digitale: 5 agosto 2007
Scritto da: Sarah KucserkaVeronica BeckerMarco Pennette
Diretto da:
Tricia Brock

Trama: Betty aiuta Marc a tenere nascosta a sua madre la sua omosessualità fingendosi la ragazza. Nel frattempo Daniel e Alexis sono obbligati a lavorare insieme, visto che la madre li ha nominati entrambi co-redattori.

Guest star: Patti Lupone (Mrs. Weiner), Max Greenfield (Nick Pepper), John Burke (giornalista)



Titolo originale:
Punch Out
Data di trasmissione USA:
19 aprile 2007
Data di trasmissione Italia: 18 settembre 2007
Scritto da: Oliver Goldstick
Diretto da: Miguel Arteta

Trama: I Meade sono nei pasticci quando un giornalista entrato in possesso del diario di Fey Sommers inizia a importunare la famiglia. Nel frattempo Betty fatica a far concentrare Daniel sul lavoro adesso che ha ricominciato a comportarsi come una sciupa femmine. Wilhelmina e Alexis cercano disperatamente di entrare in possesso del diario di Fey, ma ognuna per scopi diversi.

Guest star: Max Greenfield (Nick Pepper), Jeff Meacham (Kevin), Eric Edelstein (Ben), AnnaLynne McCord (Petra), Ivana Milicevic (Lena), Leslie Jordan (Quincy Combs), Bailey Chase (Becks)



Titolo originale: Petra-Gate
Data di trasmissione USA: 26 aprile 2007
Data di trasmissione Italia: 18 settembre 2007; Digitale: 12 agosto 2007
Scritto da: Harry WerksmanGabrielle Stanton
Diretto da: Paul Lazarus

Trama: Betty, visto che sono andati in fumo il suo rapporto di lavoro con Daniel, l’amicizia con Charlie e la possibilità di costruire qualcosa con Henry, non ha altra scelta che voltare le spalle a tutti e tre. Nel frattempo a Mode l’amore è nell’aria: Alexis attira l’attenzione di un uomo che le chiede di uscire; Amanda flirta con un designer che crede gay; per Wilhemina le sue ultime avances sono piuttosto stancanti. A casa Suarez Santos ha una sorpresina per Hilda.  

Guest star: Cristian de la Fuente (Rodrigo), AnnaLynne McCord (Petra), Ivana Milicevic (Lena), Mykel Shannon Jenkins (Tavares)



Titolo originale:
Secretaries Day
Data di trasmissione USA: 3 maggio 2007
Data di trasmissione Italia: 25 settembre 2007; Digitale: 12 agosto 2007
Scritto da: Henry Alonso Myers
Diretto da: Victor Nelli Jr.

Trama:
Betty si divide tra il tentativo di tirare la sua famiglia fuori dai guai e l’organizzazione della settimana della segretaria in un ristorante medievale. Inoltre, cerca di dare dei consigli a Daniel sulla sua dipendenza sessuale. Alexis pensa se accettare o meno l’offerta di Rodrigo. Nel frattempo Hilda di prepara per il primo esame alla scuola cosmetologica, mentre Wilhelmina prepara il suo piano di prendere in mano le redini di Mode.

Guest star:
Lorraine Toussaint (Yoga), Joe Duer (Lorenzo), Rachel Roberts (Marla), María Costa (Valerie), David Norona (Tyler), Max Greenfield (Nick Pepper), Cristian de la Fuente (Rodrigo)



Titolo originale: A Tree Grows In Guadalajara
Data di trasmissione USA: 10 maggio 2007
Data di trasmissione Italia: 25 settembre 2007; Digitale: 15 agosto 2007
Scritto da: Tracy PoustJon Kinnally
Diretto da: Lev L. Spiro

Trama:
I Suarez vanno in Messico per cercare di aiutare Ignacio a ottenere il Visto e per scoprire qualcosa sulla sua vera identità e sulla loro famiglia.

Guest star: Justina Machado (Clara Suarez), Lilyan Chauvin (indovina), Bunnie Rivera (bambinaia), Lillian Hurst (Yolanda), Mykel Shannon Jenkins (Tavares), Arap Bethke (Antonio), Rita Moreno (Mirta Suarez), Rebecca Gayheart (Jordan)



Titolo originale:
East Side Story
Data di trasmissione USA: 17 maggio 2007
Data di trasmissione Italia: 25 settembre 2007
Digitale: 15 agosto 2007
Scritto da: Silvio HortaMarco Pennette
Diretto da: James Hayman

Trama: L’amore tra Betty ed Henry cresce. Nel frattempo Wilhelmina fa passi da gigante nel suo piano, visto che Daniel sta cadendo a capofitto in una spirale. Il viaggio della famiglia Suarez in Messico prende una brutta piega: saranno rivelati segreti sconcertanti e tutto sarà spiegato in maniera particolare.

Guest star: Max Greenfield (Nick Pepper), Angélica Vale (Angelica), Kristin Chenoweth (Diane), Gina Gershon (Fabia), Juliette Goglia (Hilary)

About Maura

Fondatore/ Admin Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>