Heroes – Episodi Volume I GENESIS

La guida completa alla prima stagione.

 


Titolo originale: Don’t Look Back
Data di trasmissione USA: 02 Ottobre 2006
Data di trasmissione Italia: 02 Settembre 2007
Scritto da: Tim Kring
Diretto da: Allan Arkush

 

Trama: Peter si risveglia in ospedale e sembra che il momento in cui lui si è buttato da un palazzo e suo fratello l’ha salvato volando, sia solo un sogno; ma quando riprova di nuovo a buttarsi giù da un palazzo scopre che può volare e anche suo fratello gli dice di avere lo stesso potere. Mohinder si scontra contro un uomo che sembra sapere qualcosa circa la morta del padre e che cerca di ucciderlo. Inoltre conosce una ragazza che conosceva suo padre e che è ignara della sua morte; poi trova l’oggetto per cui è stato ucciso il padre. La polizia della città va a scuola di Claire per ringraziare una cheerleader che ha salvato un uomo durante un incendio, ma una sua amica si prende tutto il merito. L’amico le dice che non trova più il video in cui viene rivelato che lei è invincibile e si scopre che lo ha preso suo padre. Claire, intanto, vuole conoscere i suoi veri genitori. Hiro, usando il suo potere, riesce a trovarsi a New York e vede su un fumetto che viene rappresentato il suo potere, così scopre che il realizzatore di questo fumetto è Isaac Mendez. Quando va da lui, lo trova morto per terra e la polizia crede che sia lui il killer. Durante l’interrogatorio, scopre di non trovarsi più al 2 ottobre, ma all’8 novembre, così usando il suo potere, riesce a tornare indietro nel tempo. Dopo essersi rialzata ed aver scoperto che il suo alter ego che si riflette nello specchio ha ucciso i due uomini che le volevano far fare un video hard, Niki va via di casa. Una volta ritornata, non trova più nulla a casa e scopre che l’alter ego ha ripulito tutto e che le ha scritto una mappa per dove portare i corpi dei due defunti. Ci viene presentato un nuovo eroe, Matt Parkman che ha il potere di leggere i pensieri della gente. Questo è un poliziotto e tramite questo potere, riesce a liberare una bambina che era rinchiusa in uno sgabuzzino. Questo insospettisce gli altri poliziotti e viene arrestato poiché sospettato di avere qualcosa a che fare con la morte dei genitori della piccola.

Guest stars: Deirdre Quinn (Texas Tina), James Kyson Lee (Ando Masahashi), Jack Coleman (Horn-Rimmed Glasses), Jim Devoti (Cop), Adair Tishler (Molly), Josh Clark (Sheriff), Carl Ciarfalio (Jumpsuit), Ian Quinn (Fireman), Dennis Chavis (Newsie), Karl T. Wright (Principal Marks), Tadao Tomomatsu (Detective Furakowa), Chung Wai Ho (Beat Cop), Brian Tarantina (Weasel), Stacy Haiduk (Female Agent), Richard Steinmetz (Detective), Clea DuVall (Detective), Danielle Savre (Jackie), Matt Lanter (Brody), Cristine Rose (Angela Petrelli), Nora Zehetner (Eden MacKenzie)

 


Titolo originale: One Giant Leap
Data di trasmissione USA: 09 Ottobre 2006
Data di trasmissione Italia: 03 Settembre 2007
Scritto da: Jeph Loeb
Diretto da: Greg Beeman

 

Trama: Hiro mostra il giornale all’amico su cui c’è scritto tutto quello che succederà, ma lui non gli crede. Tramite questo fumetto riesce a salvare la vita di una ragazzina, fermando il tempo e così l’amico gli crede e decide di andare a New York con lui. Peter cerca di volare ma con scarsi risultati . trova il libro scritto da Chandra Suresh che parla dell’evoluzione e vorrebbe parlare con l’uomo. Mohinder cerca di decifrare ciò che il padre ha realizzato al pc, ma non ci riesce. In un’agenda trova una chiave con un indirizzo e va in quella casa. Lì vede delle cose stranissime e si meraviglia in cosa fosse coinvolto il padre. Matt viene messo sotto processo e spiega alla sua collega di avere il potere di leggere il pensiero, ma ella non gli crede; poi però riesce a mostrarle che è vero. Matt e la sua amica si scontrano con un uomo che usa la telecinesi. Isaac viene lasciato dalla ragazza perché non crede a ciò che lui dice sull’avere questo strano potere di dipingere il futuro. Dopo la disegna mentre si bacia con un ragazzo, ciò è vero infatti la ragazza si bacia con Peter Petrelli. Niki sotterra i corpi dei due uomini morti. Mentre è in macchina con suo figlio, viene fermata dalla polizia e portata via. Claire bacia un ragazzo e mentre è da sola con lui, quest’ultimo cerca di violentarla. Mentre cerca di fuggire, cade e sbatte la testa su un pezzo di legno. La ragazza sembra morta, ma si risveglia mentre le stanno facendo l’autopsia.

Guest stars: Eugene Byrd (Campaign Manager), Jack Coleman (Horn-Rimmed Glasses), Nora Zehetner (Eden Mackenzie), Clea DuVall (Detective), Jack Coleman (Horn-Rimmed Glasses Man/Mr. Bennett), Danielle Savre (Jackie), James Kyson Lee (Ando Masahashi), Jimmy Jean-Louis (Mysterious Man), Matt Lanter (Brody), Nora Zehetner (Eden), Tina Lifford (Paulette Hawkins), Thomas Dekker (Zach), Cristine Rose (Angela Petrelli), Lisa Lackey (Janice Parkman), Clea DuVall (Audrey)

 


Titolo originale: Collision
Data di trasmissione USA: 16 Ottobre 2006
Data di trasmissione Italia: 03 Settembre 2007
Scritto da: Bryan Fuller
Diretto da: Ernest Dickerson

 

Trama: Matt, dopo essere svenuto in locale, si risveglia in laboratorio con attaccato dei fili ed è sotto visione del padre di Claire. Niki, dopo essere stata fermata dalla polizia, viene portata da una donna che le chiede di fare uno dei suoi spettacolini ad un politico; inoltre fa conoscenza con Nathan Petrelli, passano la serata insieme, ma non fanno nulla. Andandosene, Niki incontra uno dei tipi a cui deve dei soldi ed è così che viene fuori l’altra personalità di Niki che picchia l’uomo. Dopo torna da Nathan e passano la notte insieme. Il mattino dopo c’è il padre di Claire che ordina ad un suo uomo di prendere uno dei due. Claire, dopo essersi risvegliata durante l’autopsia nel laboratorio, fugge via e torna a casa. Il girono dopo torna a scuola, nel ritornare a casa va in macchina con il ragazzo con cui è stata la sera prima e guida lei l’autoveicolo andando poi a sbattere contro un muro di sua volontà. Mohinder vorrebbe parlare con Nathan Petrelli perché ha visto la sua foto in quella casa e crede che sia in pericolo, ma purtroppo ci scambia solo qualche chiacchiera. Dopo Nathan va dal fratello e gli chiede di andare a parlare con l’uomo che ha cercato di parlargli prima. Peter va da Mohinder e gli dice che lui e suo fratello sono in grado di volare, ma quest’ultimo non è che gli creda molto. Mentre sono in treno, tutto si ferma, tranne Peter che vede un uomo giapponese. Egli dice di chiamarsi Hiro e di venire dal futuro e che ha un messaggio per lui. Hiro e l’amico sono a Las Vegas e il primo usa il suo potere per vincere ai casinò. Isaac dice alla ragazza di aver disegnato settimane prima ciò che ha fatto con un ragazzo (si è baciata con lui sotto la pioggia), dopodichè si droga e disegna Claire in pericolo.

Guest stars: Deirdre Quinn (Texas Tina), Mark Nearing (Nevada State Trooper), Payden LoPachin (Brody’s Next Victim), Matt Bushell (Linderman’s Henchman), Kristen Veitch (Roulette Dealer), Toni Lewis (Medical Examiner), Jimmy Jean-Louis (Mysterious Haitian), Mark Allen Stewart (High Roller), Ashlee Gillespie (Lori Trammel), Randall Bentley (Lyle Bennet), Nicole Bilderback (Ms. Sakamoto), Deirdre Quinn (Tina), Danielle Savre (Jackie), Ashley Crow (Mrs. Bennet), Eugene Byrd (Campaign Manager), Matt Lanter (Brody), Nora Zehetner (Eden Mackenzie), James Kyson Lee (Andi Masahashi)

 


Titolo originale: Hiros
Data di trasmissione USA: 23 Ottobre 2006
Data di trasmissione Italia: n/a
Scritto da: Michael Green
Diretto da: Paul Shapiro

 

Trama: Hiro del futuro dice a Peter di salvare la cheerleader. Peter cerca di spiegare a Mohinder ciò che ha visto, ma quest’ultimo non gli crede. Il padre di Claire ha preso Nathan, ma questi riesce a sfuggire volando. Hiro e l’amico vengono abbandonati su un’autostrada dopo essere stati picchiati da delle persone che hanno perso al casinò. Lì il giapponese vede Nathan che atterra dal cielo e va a parlargli e gli dice che anche lui ha dei poteri speciali. A Niki viene fatto vedere un video di ciò che ha fatto durante la notte con Nathan, ma lei non si ricorda nulla. Quando poi lo incontra di nuovo, gli dice che ha fatto quel che ha fatto sotto ricatto. Tornata a casa, la polizia le dice che suo marito è tornato. Claire viene portata all’ospedale e lì spiega al padre le ragioni per cui ha fatto quel gesto. Peter va da Isaac e cerca di parlare con lui, ma quest’ultimo non sembra essere molto intenzionato ad avere una conversazione col ragazzo. Lì vede il quadro della cheerleader in pericolo e dice ad Isaac che quella ragazza deve essere salvata. Dopodichè Peter riesce ad avere lo stesso potere di Isaac e conclude un quadro che l’artista non aveva ancora finito. Isaac riceve una telefonata da Hiro, risponde Peter e dice al giapponese di avere un messaggio per lui.

Guest stars: Archie Kao (Doctor), Jimmy Jean-Louis (Mysterious Haitian), Adam Harrington (Paramedic), Matt Lanter (Brody), Lisa Lackey (Janice Parkman), Jack Coleman (Horn-Rimmed Glasses/Mr. Bennet), Michael Reilly Burke (Policeman), Mike Foy (Crackhead), Danielle Savre (Jackie), Archie Kao (ER Doctor), Nicole Bilderback (Ms. Sakamoto), Eugene Byrd (Nathan’s Assistant), Ashley Crow (Sandra Bennet)

 


Titolo originale: Better Halves
Data di trasmissione USA: 30 Ottobre 2006
Data di trasmissione Italia: n/a
Scritto da: Natalie Chaidez
Diretto da: Greg Beeman

 

Trama: Peter racconta ad Hiro la venuta di Hiro del futuro. Il padre di Claire le dice che ha parlato con i suoi genitori biologici e che anche loro la vogliono incontrare. I due le dicono che l’hanno avuta in età giovane quando andavano ancora a scuola e che ora non stanno più insieme. La madre non biologica poi dice alla ragazza che quando era piccola le hanno trovato qualcosa di strano nei suoi cromosomi. Il marito di Niki, che è un fuggitivo, spiega a sua moglie le ragioni per cui ha fatto quella cosa grave. I due passano la notte insieme, ma Niki si accorge che quella che è stata col marito è il suo alter ego. Niki cerca di spiegare al marito quello che le succede, dopodichè ella ha una conversazione col suo alter ego che le spiega cosa ha intenzione di fare e lei accetta, ma il marito la scopre. I due hanno una lite e si scopre che anche il suo consorte ha un potere, quello di attraversare i corpi, così colpisce Niki al cuore e se ne va col figlio lasciando la donna giacere sul pavimento. La ragazza che Mohinder ha incontrato ha contatti col padre di Claire e gli dice quello che Mohinder le ha detto, ovvero della venuta di Hiro del futuro. Inoltre dopo la ragazza va da Isaac.

Guest stars: Mark Allen Stewart (High Roller), Karri Turner (Claire’s ‘Mom’), Colby French (Claire’s ‘Dad’), Dean Napolitano (LVPD Deputy), Paul Raci (Ernie the Weasel), Stephen Full (Lowlife), Jack Coleman (Horn-Rimmed Glasses/Mr. Bennet), Ashley Crow (Sandra Bennet), James Kyson Lee (Ando Masahashi), Thomas Dekker (Zach)

 


Titolo originale: Nothing to Hide
Data di trasmissione USA: 06 Novembre 2006
Data di trasmissione Italia: 16 Settembre 2007
Scritto da: Jesse Alexander
Diretto da: Donna Deitch

 

Trama: L’amico di Claire trova la cassetta in cui viene dimostrato che lei è invincibile; suo fratello la prende e la guarda. Scopre il segreto della sorella ed ha paura di lei. Niki si risveglia e scopre che suo marito ha portato via suo figlio, così chiede aiuto al suo alter ego che però non si mostra. Dopo chiama Nathan per cercare aiuto, ma lui declina la richiesta. Dopodichè l’alter ego si mostra e prende il sopravvento su Niki. Matt ha a che fare con un caso di una persona che è stata bruciata viva e la sua collega vuole che lui entri nella mente dell’assassino. I due lo trovano all’ospedale dov’è ricoverata sua moglie. Il marito di Niki trova sull’autostrada una donna in una macchina che ha fatto un incidente. In quei paraggi si trova anche Hiro. I due salvano la vita alla donna usando i propri poteri. Si scopre che anche il figlio di Niki ha un potere.

Guest stars: Thomas Dekker (Zach), Rena Sofer (Heidi Petrelli), Mark Anthony Cage (Highway Patrol), Eliza Coleman (Woman in Car Crash), Kate Connor (Nurse Jennifer), Jackson Wurth (Monty Petrelli), Justin Evans (Simon Petrelli), Richard Roundtree (Charles Devaux), Stephen Spinella (Mr. Dennison), Matthew John Armstrong (Ted Sprague), Rick Peters (Tom), Deirdre Quinn (Tina), Cristine Rose (Angela Petrelli), Lisa Lackey (Janice Parkman), James Kyson Lee (Ando Masahashi)

 


Titolo originale: Seven Minutes to Midnight
Data di trasmissione USA: 13 Novembre 2006
Data di trasmissione Italia: 16 Settembre 2007
Scritto da: Tim Kring
Diretto da: Paul Edwards

 

Trama: Mohinder va in India per gettare nel mare le ceneri del padre. Quando si addormenta sogna una discussione avuta col padre e anche una discussione che i suoi genitori hanno avuto. Una volta sveglio ne parla con la madre che gli rivela che ha una sorella. Di nuovo in sogno vede quando è stato ucciso il padre. Nei suoi sogni appare sempre un bambino e dopo Mohinder trova in un cassetto della casa la foto di questo bambino. Isaac ha dipinto il quadro di una cameriera che nella vita reale fa conoscenza con Hiro poiché conosce la sua lingua. La ragazza poi viene uccisa, così Hiro cerca di usare i suoi poteri per tornare indietro nel tempo, ma scompare. Matt parla con l’assassino per scoprire anche da dove provengono i suoi poteri, poiché anch’egli ha un potere e si scopre che sia Matt che l’assassino hanno gli stessi graffi sul collo, così gli spiega quando ha iniziato a capire di avere uno strano potere. Il padre di Claire va a parlare con Isaac e gli chiede di dipingere chi metterà la figlia in pericolo.

Guest stars: Javin Reid (Iyer Sanjog), Peyton Hinson (Waitress), Jayma Mays (Charlie), Michael Maury (Deputy Lloyd), Ben Murray (Rufus), Javin Reid (Boy), Josh Clark (Sheriff), Zachary Quinto (Sylar), Karri Turner (Lisa (Claire’s ‘Mother’)), Kavi Ladnier (Mira Shenoy), Shishir Kurup (Nirand), Sakina Jaffrey (Mrs. Suresh), Matthew John Armstrong (Ted Sprague), Stacy Haiduk (FBI Agent), Lisa Lackey (Janice Parkman), Erick Avari (Chandra Suresh), Nora Zehetner (Eden McCain), James Kyson Lee (Ando Masahashi)

 


Titolo originale: Six Months Ago
Data di trasmissione USA: 27 Novembre 2006
Data di trasmissione Italia: 23 Settembre 2007
Scritto da: Aron Eli Coleite
Diretto da: Allan Arkush

 

Trama: L’episodio è ambientato nel mese di aprile. Il padre di Mohinder, Chandra Suresh, porta a controllare il suo orologio, ma ciò che interessa a lui è l’orologiaio perché crede che sia speciale. Chiama, inoltre, il padre di Claire per parlare di sua figlia; i due si incontra e Chandra gli spiega delle abilità della ragazza. L’orologiaio non è speciale e così uccide un uomo che ha il potere della telecinesi e prende il suo potere. Matt incontra una donna che ha il potere di controllare la mente delle persone. Questa donna incontra anche il padre di Claire ed egli le dice di avvicinarsi a Chandra Suresh. Niki va ad un centro per alcolisti. Si scopre che Jessica è in realtà la sorella di Niki che è morta nel 1987. Jessica prende il sopravvento su sua sorella e picchia suo padre e gli dice di non farsi più vedere. Hiro, trovandosi adesso nel passato, inizia a lavorare nel bar dove la cameriera verrà uccisa e cerca di spiegare alla ragazza che viene dal futuro. La cameriera dice ha Hiro che ha una malattia e che presto morirà. Hiro ritorna nel futuro e capisce che il suo potere non può modificare ciò che avverrà. Nathan fa un incidente sull’autostrada a causa di un uomo, ma riesce a salvarsi volando, anche sua moglie si salva ma dovrà restare sulla sedia a rotelle per sempre. Claire è appena diventata Cheerleader ed inoltre inizia ad avere a che fare col suo potere, infatti si fa male alla mano e la sua ferita guarisce subito.

Guest stars: Rena Sofer (Heidi Petrelli), Nora Zehetner (Eden McCain), Jayma Mays (Charlie), Erick Avari (Chandra Suresh)

 


Titolo originale: Fallout
Data di trasmissione USA: 04 Dicembre 2006
Data di trasmissione Italia: 30 Settembre 2007
Scritto da: Joe Pokaski
Diretto da: John Badham

 

Trama: Claire svela il suo segreto al padre, ma egli le dice che sapeva già tutto e le assicura che non ne ha parlato né con la madre, né con il fratello. Claire viene sottoposta ad un interrogatorio dalla polizia a causa della morte della sua amica cheerleader, ma Matt non riesce a leggere i suoi pensieri. La ragazza, poi, si accorge che sia suo fratello che il suo amico non si ricordano niente del suo segreto. Peter Petrelli viene arrestato; dopo ha un incontro con Matt e il poliziotto gli legge i pensieri. Peter e Claire si incontrano alla stazione di polizia e la ragazza gli parla del suo potere. Uscito dalla stazione di polizia, Peter sviene e sogna di essere in un luogo dove le uniche persone esistenti sono coloro che hanno i poteri, ma lo evitano perché lui esploderà. Il marito di Niki viene sparato alla spalla, ma riesce a fuggire insieme al figlio e i due si rifugiano in una casa in una foresta, però vengono trovati da Jessica. Fortunatamente Niki riesce a prendere il sopravvento su Jessica e si fa arrestare dalla polizia per paura di un suo ritorno. L’orologiaio, che è lui che ha cercato di uccidere Claire, viene fermato e il padre della cheerleader va a parlarci. Mohinder torna a New York e dopo riceve una telefonata dalla ragazza che ha conosciuto ed ella gli dice che gli vuole raccontare tutto circa la sua conoscenza col padre. A Isaac viene detto che Claire è viva e quindi lui pensa che se possono cambiare il futuro, fors possono anche fermare lo scoppio della bomba. Dopo chiama Hiro e gli dice che devono vedersi. Hiro gli dice che nel futuro l’ha visto morto e ha visto scoppiare una bomba. Isaac dipinge un quadro dove Hiro combatte contro un mostro.

Guest stars: Clea DuVall (F.B.I. Agent Audrey Hanson), Ashley Crow (Sandra Bennet), Jimmy Jean-Louis (Haitian), Jack Coleman (Horn-Rimmed Glasses/Mr. Bennet), Thomas Dekker (Zach)

 


Titolo originale: Godsend
Data di trasmissione USA: 22 Gennaio 2007
Data di trasmissione Italia: 30 Settembre 2007
Scritto da: Tim Kring
Diretto da: Alan Shapiro & Paul Shapiro

 

Trama: Niki è in prigione, ma i poliziotti hanno paura di lei poiché è troppo violenta; questo è causato dal fatto che anche in prigione Jessica prende il sopravvento su di lei. Matt porta la polizia in un edificio dove è sicuro che il padre di Claire trattiene Sylar, ma purtroppo non trovano nulla. Questo porta la sua collega a non credere più che lui abbia un potere. Matt cerca di rivelare a sua moglie il suo potere. Peter è in ospedale privo di sensi e continua a fare dei sogni circa l’esplosione. All’improvviso si risveglia e fugge dall’ospedale, vede l’uomo che nel sogno ride solamente e gli va a parlare. Quest’uomo è sorpreso dal fatto che Peter lo veda perché dice di essere invisibile. Hiro vede l’armatura di un guerriero giapponese e si accorge che il simbolo sulla sua spada è una combinazione di caratteri che si rifà al suo potere così la vuole prendere. Usa il suo potere e si accorge che nessuno si blocca, ma le gente si muove lentamente però riesce comunque a prendere la spada, ma si accorge che è finta. Dopo va a casa di Isaac e lì incontra Nathan. Isaac ritorna a casa e dice che adesso può dipingere i quadri anche senza la droga. Claire cerca di far ritornare la memoria al suo amico portandolo nel luogo dove hanno girato il video e gli mostra di nuovo il suo potere. Il padre di Claire va da Mohinder perché vuole che quest’ultimo gli dia la lista di tutti coloro che hanno dei potei, ma l’indiano si rifiuta di dargliela.

Guest stars: D. Elliot Woods (SWAT Officer Simmons), Christopher Eccleston (Claude), Jimmy Jean-Louis (Mysterious Man), James Kyson Lee (Ando Masahashi), Cristine Rose (Angela Petrelli), Zachary Quinto (Gabriel “Sylar” Gray), Matthew John Armstrong (Ted Sprague), Clea DuVall (Audrey Hanson), Link Baker (Broken Nose)

 


Titolo originale: The Fix
Data di trasmissione USA: 29 Gennaio 2007
Data di trasmissione Italia: 7 Ottobre 2007
Scritto da: Natalie Chaidez
Diretto da: Terrence O’Hara

 

Trama: Hiro pensa a come impadronirsi della vera spada perché dice che gli serve per uccidere l’uomo bomba. Lui eil suo amico vengono inseguiti da degli uomini che poi li riescono a prendere. Uno degli uomini dice a Hiro che lavora per qualcuno che non vuole che lui adempi alla sua missione e questo qualcuno si rivela essere il padre di Hiro. Nathan va da Mohinder il quale gli parla della lista delle persone con delle abilità e gli dice che suo fratello è il più importante di tutti. I due vanno alla ricerca di Peter il quale però fugge da loro una volta che lo hanno trovato. Peter crede che l’uomo invisibile lo possa aiutare, ma questi non sembra disponibile a dargli un aiuto. Claire ha una conversazione con l’uomo di colore, il quale le dice che la sua vera madre è morta anni prima in un’esplosione, ma del suo vero padre non sa nulla. La ragazza, così, inizia a fare delle ricerche e trova il numero di una donna che le potrebbe essere d’aiuto. La chiama e scopre che questa è la sua vera madre e che quindi non è morta. Questa donna ha il potere di cacciare il fuoco dalle mani. Matt viene sospeso per sei mesi dal lavoro, ma da una parte è contento perché la moglie gli dice che aspetta un bambino. Il marito di Niki usa il suo potere per entrare dove si trova lei adesso perché la vuole far uscire, ma lei si rifiuta di andare via. Sylar finge di essere morto per farsi slegare e una volta slegato, uccide il dottore.

Guest stars: Elizabeth Lackey (Janice Parkman), Thomas Dekker (Zach), Christopher Eccleston (Claude Raines / The Invisible Man), Jimmy Jean-Louis (Mysterious Haitian), Christopher Eccleston (Invisible Man), Zachary Quinto (Sylar/Gabriel Gray), Lisa Lackey (Janice Parkman), Paula Newsome (Dr. Witherson), Brad Greenquist (Nakamura’s Henchman), Colby French (Primatech Doctor/Claire’s ‘Dad’), Jesse Corti (Officer on Review Board), Dominic Testa (Attendant), Ashley Crow (Sandra Bennet), Jimmy Jean-Louis (The Haitian), Jessalyn Gilsig (Meredith Gordon), Zachary Quinto (Gabriel Gray / Sylar), Christopher Eccleston (Claude), George Takei (Mr. Nakamura), James Kyson Lee (Ando Masahashi), Zachary Quinto (Gabriel “Sylar” Gray)

 


Titolo originale: Distractions
Data di trasmissione USA: 05 Febbraio 2007
Data di trasmissione Italia: 7 Ottobre 2007
Scritto da: Kay Foster, Adam Armus, Jeph Loeb, Bryan Fuller, Natalie Chaidez, Jesse Alexander, Michael Green, Tim Kring
Diretto da: Jeannot Szwarc

 

Trama: Sylar usa il suo potere contro il padre di Claire e riesce a fuggire. Va a casa dei Bennet fingendosi qualcun altro e riesce a conquistarsi la fiducia della madre. Sylar racconta alla donna delle abilità di Claire e poi usa il suo potere su di lei. Il sig. Bennet arriva in tempo e Sylar fugge e dopo con l’aiuto dell’uomo di colore fa dimenticare alla moglie tutto ciò che è successo. Simone, l’ex di Isaac che adesso sta con Peter, va da Isaac perché vuole trovare Peter, ma purtroppo lui non ne sa nulla. Dopo Isaac dipinge Hiro che riesce a prendere la spada e dipinge anche Peter e scopre che è invisibile. Claire decide di andare a trovare la sua vera madre, così va da lei e le due si incontrano. Claire mostra a sua madre il suo potere, ma lei non è sorpresa e la donna mostra i suo potere alla ragazza. Si scopre, inoltre, che anche il padre biologico di Claire esiste ed è Nathan Petrelli. Niki parla con una psicologa che vuol far uscire fuori Jessica, ci riesce, ma purtroppo questa si scaraventa contro di lei. Contro la sua volontà, a Niki viene detto che deve lasciare la prigione. Il padre di Hiro dice al figlio che deve ritornare a casa poiché ha bisogno di lui negli affari, così egli racconta al padre della sua missione e quest’ultimo gli strappa il dipinto. Hiro riesce a convincere il padre che non ha bisogno di lui, ma ha bisogno di sua sorella , così non parte più con lui.

Guest stars: James Kyson Lee (Ando Masahashi), Jessalyn Gilsig (Meredith Gordon), Jimmy Jean-Louis (Mysterious Man), Zachary Quinto (Sylar), Ashley Crow (Sandra Bennet), Christopher Eccleston (Claude Raines), George Takei (Kaito Nakamura), Monica Louwerens (Purse-snatched Woman), Thomas Dekker (Zach)


Titolo originale: Run!
Data di trasmissione USA: 12 Febbraio 2007
Data di trasmissione Italia: 14 Ottobre 2007
Scritto da: Adam Armus, Kay Foster
Diretto da: Roxann Dawson

Trama: Nathan offre dei soldi alla madre biologica di Claire per non farle rivelare a nessuno che ha una figlia segreta. La donna, però, chiama Claire e le dice che ha trovato suo padre, però non le può rivelare dov’è. Nathan incontra la donna e lei cerca di convincerlo a vedere Claire, ma lui non ha nessuna intenzione di farlo. Matt lavora come guardia del corpo e gli viene commissionato di proteggere Mr. Malsky, allo stesso tempo a Jessica viene data una missione ed è quella di uccidere Mr. Malsky. Sfortunatamente Matt non riesce a fermare Jessica e lei uccide l’uomo. Inoltre a Jessica viene anche commissionato di uccidere Nathan. Hiro e l’amico conoscono una ragazza che dice che li può far incontrare Mr. Lindermann, ma prima i due la aiutano con il suo fidanzato e vanno a prendere la sua borsa nell’hotel dove si trova l’uomo. La ragazza si rivela non essere così innocente come sembra, inoltre si scopre che l’uomo che la ragazza diceva che era il suo fidanzato, è in realtà un poliziotto. Sylar va da Zane Taylor, uno di coloro che sono sulla lista, e finge di essere Mohinder e il ragazzo gli mostra il suo potere. Sylar lo uccide e ruba il suo potere. Il vero Mohinder va da Zane e Sylar finge di essere il ragazzo e mostra il potere: può sciogliere il metallo. Mohinder dice all’uomo che vuole trovare tutte le persone sulla lista e questi si offre di andare con lui.

Guest stars: Jeremy Gram Weaver (Uniformed Cop), Cristine Rose (Angela Petrelli), Lisa Lackey (Janice Parkman), John Lacy (Detective), Paul Perri (Dealer), Jessalyn Gilsig (Meredith Gordon), Ashley Crow (Mrs. Bennet), Kevin Chamberlin (Aron Malsky), Missi Pyle (Hope), Ethan Cohn (Zane Taylor)


Titolo originale: Unexpected
Data di trasmissione USA: 19 Febbraio 2007
Data di trasmissione Italia: 14 Ottobre 2007
Scritto da: Jeph Loeb
Diretto da: Greg Beeman

Trama: Ted parla con una donna, Hana, su internet pur non essendo connesso. Lei si presenta a casa sua e gli dice che le è stata fatta la stessa cosa che hanno fatto a lui e gli mostra un segno sul collo. Mr. Bennett va da Isaac che gli dice che Peter sarà responsabile di un’esplosione così egli dà una pistola al ragazzo e gli dice di salvare il mondo. Mr. Bennett va alla ricerca di Peter e tenta di spararlo, ma lui, usando i poteri assorbiti dagli altri, riesce a salvarsi e poi vola via portando con sé l’uomo invisibile che però è stato colpito. Peter va poi da Isaac il quale cerca di spararlo, ma invece di sparare a lui, spara a Simone. La moglie di Matt dice al marito di aver ricevuto una telefonata da Mohinder il quale le ha detto che vuole parlare con Matt del suo DNA. Matt, poi, riceve una telefonata da Ted che gli dice di incontrarsi. Una volta incontrati, Ted e Hana gli raccontano tutto quello che hanno scoperto, dopodichè vanno a casa di Mr. Bennett. Mohinder, accompagnato dal finto Zane, va in Montana da una donna che è sulla lista, questa donna ha il potere di avvertire i battiti del cuore. Sylar, purtroppo, riesce ad uccidere anche questa donna e ad assorbire il suo potere. Hiro chiede al poliziotto, che è alla ricerca della ragazza, di portarlo con lui per salvare l’amico. I due riescono a raggiungere Hope e grazie a Hiro, che usa il suo potere, ella viene presa dalla polizia. Hiro dopo abbandona l’amico e gli dice di non seguirlo per non metterlo in pericolo. Mentre Claire parla con la madre, la donna all’improvviso cade a terra e perde i sensi. La donna viene portata in ospedale e Claire racconta ad una dottoressa dell’uomo che lavora per il padre e che fa dimenticare le cose, ma lei ovviamente non le crede. Dopo Mr. Bennett spiega a Claire come mai ha dovuto cancellare la memoria della moglie, ma la ragazza comunque ce l’ha con lui.

Guest Stars: Stana Katic (Hana Gitelman/Wireless), Missi Pyle (Hope), Ashley Crow (Sandra Bennet), Rusty Schwimmer (Dale Smither), Elizabeth Lackey (Janice Parkman), Jimmy Jean-Louis (Mysterious Haitian), Stan Lee (Bus Driver), Christopher Eccleston (Claude Rains)

 


Titolo originale: Company Man
Data di trasmissione USA: 26 Febbraio 2007
Data di trasmissione Italia: 21 Settembre 2007
Scritto da: Bryan Fuller
Diretto da: Allan Arkush

 

Trama: Matt riesce a leggere il pensiero di Claire e scopre che la ragazza sa tutto, dopodichè la ragazza rivela al poliziotto la sua abilità. Ted e Matt pensano che Mr. Bennet sia la causa dei loro poteri. Ted cerca di usare il suo potere su Claire, ma la ragazza guarisce e anche la madre vede ciò che è successo a Claire. Mr. Bennet va nella sua compagnia a prendere ciò che Ted voleva, quest’ultimo però viene sparato ed è a seguito di questo che non riesce più a controllare il suo potere e inizia a far bruciare la casa. L’unico modo per fermarlo è fargli una siringa e Claire si offre di farlo e poi Ted viene messo sotto osservazione. Alla fine Mr. Bennet si fa sparare. Mr. Bennett ricorda quando fu assunto nella compagnia dove scoprì che il suo capo poteva cambiare aspetto, inoltre ricorda quando gli fu affidata Claire e la prima volta in cui ha incontrato l’uomo con l’abilità di far dimenticare.

Guest Stars: Sheku Fofana (Young Haitian), Garrett Masuda (Young Asian), Randall Bentley (Lyle Bennet), Eric Roberts (Thompson), Missy Peregrym (Faith), George Takei (Kaito Nakamura)

 


Titolo originale: Parasite
Data di trasmissione USA: 5 Marzo 2005
Data di trasmissione Italia: 21 Settembre 2007
Scritto da: Christopher Zatta
Diretto da: Kevin Bray

 

Trama: Isaac continua a sparare a Peter, ma lui fugge via.
Oltre a farsi sparare, Mr. Bennet si fa cancellare anche la memoria, così adesso non ricorda nulla e pensa che Claire sia scomparsa, invece la ragazza è andata via con l’haitiano. Hiro e Nathan si incontrano e quest’ultimo aiuta il giapponese a rubare la spada. Per fuggire dalle guardie, Hiro usa il suo potere e così si ritrova nel futuro dove scopre che ha fallito. Mohinder finalmente capisce che l’uomo che è stato con lui tutto questo tempo è in realtà Sylar, così inizia a torturarlo, ma purtroppo visto che Sylar ha dei poteri, ha la megio su di lui. Dopo Peter va da Mohinder e lì incontra SYlar che lo sbatte al muro e inizia a fargli del male. Jessica va da Nathan per ucciderlo, ma Niki riesce a prendere il sopravvento su di lei e cerca di salvarlo. Dopo Nathan riesce ad incontrare Mr. Linderman il quale gli fa capire che sa tutto dei suoi poteri e delle altre persone che hanno delle abilità speciali.

Guest Stars: Annie McKnight (Security Agent), Dutch Johnson (Linderman’s Guard), Cristine Rose (Angela Petrelli), Martez Covington (Security Guard), Missy Peregrym (Candice Wilmer), Louis Iacoviello (Detective), David Barrera (Federal Agent Quesada), Eugene Byrd (Nathan’s Campaign Manager), Ian Gomez (The Curator), Eric Roberts (Thompson), Malcolm McDowell (Mr. Linderman), James Kyson Lee (Ando Masahashi)

 


Titolo originale: .07%
Data di trasmissione USA: 23 Aprile 2006
Data di trasmissione Italia: 28 Settembre 2007
Scritto da: Chuck Kim
Diretto da: Adam Kane

 

Trama: Mr. Linderman mostra il suo potere a Nathan ed è quello di guarire. Dopo Linderman incontra Jessica e l’uomo le chiede di prestargli Micah, ma lei si rifiuta. Tramite la mutaforma, che si tramuta in Jessica, il bambino viene affidato a Linderman.
Matt viene tenuto prigioniero insieme al padre di Claire, il quale gli chiede di seguire quello che gli dice per non morire; così Matt, il padre di Claire e Ted riescono a fuggire. Peter riesce a guarire da ciò che gli ha fatto Sylar e poi dopo si rende invisibile. Sylar, però, riesce a rintracciarlo e gli scaraventa addosso dei pezzi di vetro che colpiscono Peter e così il ragazzo cade a terra. Mohinder porta via il suo corpo e lo porta a casa sua dicendo alla madre che il ragazzo è morto. Claire, però, dopo gli toglie il pezzo di vetro dalla testa e così il ragazzo si riprende. Claire incontra la sua vera nonna che le mostra la foto dei suoi due figli e così la ragazza scopre che Peter è suo zio. La donna dice ai suoi figli che sa tutto dei loro poteri.
Sylar va da Isaac per ucciderlo e ci riesce assorbendo anche il suo potere. Nel futuro, Hiro, vuole andare a parlare con Isaac perché è convinto che sia vivo, così va da lui, ma a casa sua ci trova Hiro del futuro.

Guest Stars: Zachary Quinto (Sylar), James Kyson Lee (Ando Masahashi), Missy Peregrym (Candice Wilmer), Cristine Rose (Angela Petrelli) , Ian Gomez (Curator), Eric Roberts (Thompson), Matthew John Armstrong (Ted Sprague), Malcolm McDowell (Mr. Linderman)

 


Titolo originale: Five Years Gone
Data di trasmissione USA: 30 Aprile 2006
Data di trasmissione Italia: 28 Settembre 2007
Scritto da: Joe Pokaski
Diretto da: Paul Edwards

 

Trama: L’episodio è ambientato nel futuro, ben cinque anni avanti.
Hiro e l’amico chiedono a Hiro del futuro cosa è successo alla città e lui risponde che stata tutta colpa di una bomba. Hiro del futuro del futuro dice che cerca di tornare indietro nel passato e soprattutto impedire l’uccisione della cheerleader. Hiro del presente dice che la cheerleader è stata salvata, quindi Hirpo del futuro replica che ciò che resta fare è uccidere Sylar e l’unico che lo può fare è Hiro del presente. Arriva la polizia, capitanata da Matt, e prende Hiro del presente credendo che sia quello del futuro, mentre l’altro scappa insieme all’amico. Hiro del futuro dice che è ricercato dalla polizia dal giorno in cui ha cercato di uccidere Sylar. Dopo vanno da Peter Petrelli poiché Hiro crede che sia l’unico che lo può aiutare ad uccidere Syalr. Nel futuro Peter è fidanzato con Niki che lavora come stripper in un locale. Hiro le chiede di parlare con Peter, ma lei si rifiuta di farglielo incontrare. La polizia intanto interroga Hiro, però da lui non riesce ad ottenere nulla. Matt chiama Nathan, che adesso è diventato presidente, per dirgli che hanno preso Hiro. Hiro va dal padre di Claire e gli chiede di aiutarlo e lui glielo deve per aver salvato la figlia nel passato. Claire, intanto, lavora come cameriera in un locale in Texas sotto falsa identità. Il padre va da lei per convincerla ad andare con lui, ma lei si rifiuta. Matt riesce ad arrivare al vero Hiro, il quale però viene salvato da Peter che lo porta via. Il poliziotto inoltre incontra il padre di Claire e lo obbliga a dirgli dov’è la figlia altrmineti lo ucciderà, lui si rifiuta, ma Matt col suo potere riesce ad arrivare a lei. Peter dice all’amico di Hiro che è morto a New York quando è scoppiata la bomba e si scopre che anche Miche il marito di Niki sono morti nello stesso incidente. Sylar, sotto forma di Nathan, incontra Claire a casa del presidente e la uccide. Natahan inizia la commemorazione delle persone che sono morte a causa della bomba. Mohinder libera Hiro del presente e Hiro del futuro lo vuole teletrasportare al momento in cui ha ucciso Sylar, ma purtroppo Matt lo spara e lui muore. Alla fine si scopre che Nathan è morto e che Sylar ha preso il suo posto tramutandosi in lui. Hiro e l’amico ritornano nel passato e vede un disegno in cui lui uccide Sylar.

Guest Stars: James Kyson Lee (Ando Masahashi), Zachary Quinto (Sylar) , Stana Katic (Hana Gitelman), Jimmy Jean-Louis (The Hatian), Kellan Lutz (Andy)

 


Titolo originale: The Hard Part
Data di trasmissione USA: 7 Maggio 2007
Data di trasmissione Italia: 4 Novembre 2007
Scritto da: Aron Eli Coleite
Diretto da: John Badham

 

Trama: Hiro vuole andare da Isaac per completare le parole della vignetta. Arrivati lui e Ando a casa sua, lo trovano morto. I due vedono Sylar e si nascondono, ma questi si accorge di loro; per fortuna riescono a fuggire. Claire vorrebbe andare via, ma Peter cerca di impedirglielo ed inoltre le racconta della sua esplosione. Cliare vede che l’uomo per cui lavora sua padre sta avendo una conversazione con Nathan e l’uomo chiede a Nathan di fare un sacrificio con la bomba. Anche la madre gli chiede di non impedire l’esplosione della bomba. Ted, Mr. Bennet e Matt rubano una macchina per fuggire e riescono ad arrivare da Claire e Peter il quale vicino a Ted inizia ad assorbire il suo potere. Sylar dipinge un quadro e scopre chi è l’uomo che causerà l’esplosione e lo vuole uccidere. Sylar va a trovare la madre e davanti a lei usa un potere, ma involontariamente la ferisce e la madre lo caccia di casa poiché ha paura però lui la uccide. Hiro poi cerca di ucciderlo, ma non ci riesce e inoltre Sylar gli rompe la spada.
L’uomo per cui lavora il padre di Claire incontra Mohinder e gli dice di aver trovato una bambina che può fermare Sylar. Il potere di questa bambina è riuscire a capire dove si trova la persona che si cerca. Jessica e il marito di Niki vanno alla ricerca di Micah e si accorgono che Mr. Linderman ha spiato le loro vite. Micah cerca di scappare dall’albergo in cui è tenuto, ma ogni volta che apre una porta, si ritrova sempre nella stessa stanza. Scopre, inoltre, l’identità della mutaforma.

Guest Stars: James Kyson Lee (Ando Masahashi), Zachary Quinto (Sylar), Missy Peregrym (Candice Wilmer), Cristine Rose (Angela Petrelli) , Eric Roberts (Thompson), Ellen Greene (Virginia Grey), Matthew John Armstrong (Ted Sprague), Rena Sofer (Heidi Petrelli)

 


Titolo originale: Landslide
Data di trasmissione USA: 14 Maggio 2007
Data di trasmissione Italia: 4 Novembre 2007
Scritto da: Jesse Alexander
Diretto da: Greg Beeman

 

Trama: Claire è pronta a sparare a Peter per fermarlo, ma lui riesce a fermarsi da solo. Peter scopre che Sylar è sulle loro tracce e così dice agli altri di fuggire. La polizia arresta Ted. Sylar raggiunge il furgone della polizia, uccide Ted ed assorbe il suo potere. Ando vuole portare a riparare la spada. Hiro va da Nathan per chiedergli aiuto nel fermare la bomba, ma lui dice che né lui né nessun altro la può fermare. Dopo lui e Ando portano a riparare la spada, ma nel negozio trovano il padre di Hiro che dice al figlio di sapere tutto sul suo potere e dopo inizia ad addestrarlo al combattimento. Mr. Linderman dice a Nathan che anche suo padre aveva un’abilità ma purtroppo non l’ha saputa accettare, dopo incontra la moglie di Nathan, la tocca e la guarisce; così la donna ritorna a camminare. Mr. Linderman incontra Micah egli dice che con la sua abilità potrà salvare molte persone. Col suo potere fa sì che tutti i voti per le elezioni siano per Nathan, infatti poi quest’ultimo vince le elezioni e diventa presidente. Linderman spara al marito di Nikki, ma lui prima di morire riesce ad uccidere Linderman. Mr. Bennet vuole uccidere Molly.

Guest Stars: Cristine Rose (Angela Petrelli), Zachary Quinto (Sylar), George Takei (Kaito Nakamura), Clea DuVall (Audrey Hanson), James Kyson Lee (Ando Masahashi), Missy Peregrym (Candice Wilmer), Adair Tishler (Molly Walker) , Malcolm McDowell (Linderman), Matthew John Armstrong (Ted Sprague), Justin Evans (Simon Petrelli), Rena Sofer (Heidi Petrelli), Jackson Wurth (Monty Petrelli), Eric Roberts (Thompson)


Titolo originale: How To Stop An Exploding Man
Data di trasmissione USA: 21 Maggio 2007
Data di trasmissione Italia: 4 Novembre 2007
Scritto da: Tim Kring
Diretto da: Allan Arkush

Trama: Nikki scappa insieme a suo marito, inoltre lei va da Micah, ma lo trova morto per terra. Scopre, però, che è solo una finzione; il bambino è vivo. Matt riconosce Molly e le dice che nessuno le farà del male. Con il potere della bambina riescono a capire dove si trova Sylar. Mohinder cerca di portare via Molly. Hiro va alla ricerca di Ando che è andato a cercare Sylar; quest’ultimo sta per uccidere Ando, ma Hiro lo riesce a salvare in tempo e lo riporta a Tokyo. Peter incontra il fratello e mentre parla con lui, gli legge il pensiero e capisce che non ha buone intenzioni; dopo scappa e sviene in mezzo alla strada. Sogna il passato e parla con un amico della madre che adesso è morto e che sa tutto circa la bomba. Viene risvegliato dal padre di Claire. Sylar e Peter si incontrano poiché Sylar lo vuole uccidere e i due iniziano a combattere. Dopo arriva Hiro che riesce finalmente ad uccidere Sylar, ma egli, prima di morire, scaraventa via Hiro. Peter è pronto per esplodere, ma suo fratello lo porta via per farlo esplodere in cielo. Finisce così il primo volume di questo telefilm.
Nel frattempo Hiro si ritrova nel Giappone del 1671 ed è così che inizia il secondo volume.

Guest Stars: Zachary Quinto (Sylar), George Takei (Kaito Nakamura), Adair Tishler (Molly Walker), Clea DuVall (Audrey Hanson), Elizabeth Lackey (Janice Parkman), James Kyson Lee (Ando Masahashi), Missy Peregrym (Candice Wilmer) , Richard Roundtree (Charles Deveaux)

About Telefilm Central

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>