Gossip Girl – Cast & Personaggi

Cast e personaggi della serie


Blake Lively (Serena Van der Woodsen)

Nome attore: Blake Christina Lively
Data di nascita: 25 agosto 1987
Luogo di nascita: Tarzana, California
Figlia di Ernie e Elaine Lively, è la più giovane di 5 fratelli (2 sorelle: Lori e Robyn; 2 fratelli: Jason e Eric), tutti nel campo dell’industria dell’intrattenimento. Suo cognato è Bart Johnson (High School Musical). Ha frequentato la Burbank High School, a Brubank e ha partecipato al National Show Choir. Era molto attiva a livello scolastico: era infatti presidente della classe in una gara nazionale di coro, è stata cheerleader e faceva parte di numerose classi e club. Blake incomincia all’età di 10 anni, nel film di suo padre Sandman (1998), ma, nonostante arrivi da una famiglia di attori, non era interessata a recitare. Voleva frequentare l’università di Standford, ma l’estate tra il penultimo e l’ultimo anno di liceo, suo fratello è diventato il suo agente e l’ha mandata ad alcune audizioni. Dopo non essere stata presa a due audizioni, è riuscita ad ottenere il ruolo di Bridget in The Sisterhood of the Traveling Pants (2005), per il quale ha ricevuto una nomination ai Teen Choice Award, nella categoria “Choice Movie Breakout – Female”. L’estate scorsa ha recitato nella commedia Accepted, al fianco di Justin Long e diretto da Steve Pink, per il quale ha ricevuto un Breakthrough Award da Hollywood Life e in Simon Says. Reinterpreterà lo stesso personaggio nel sequel The Sisterhood of the Traveling Pants 2, che uscirà nel 2008, al fianco di Alexis Bledel (Una mamma per amica), America Ferrera (Ugly Betty) e Amber Tamblyn (Joan of Arcadia) e ha recentemente finito di girare il film indipendente Elvis e Anabelle, con Max Minghella e Mary Steen Burgen.. Nel 2007 è stata scelta per il ruolo di Serena Van der Woodsen, nel teen drama Gossip Girl. Blake ha ottenuto la sua prima copertina in un giornale importante nel novembre 2007, su Cosmo Girl, dove parla della sua carriera scolastica. Ha fatto la maturità l’anno scorso e adesso vive a Los Angeles.

Curiosità:
- È stata la prima ad essere scelta insieme a Leighton.
- È l’ultima ad avere ottenuto un ruolo principale in una serie televisiva ed è la più giovane delle protagoniste di The Sisterhood of the Traveling Pants.
- Ha dichiarato di aver conosciuto il suo co-protagonista, nonchè fidanzato televisivo, Penn Badgley (Dan Humphrey), quando aveva 11 anni.

SERENA CELIA VAN DER WOODSEN

Serena Van der Woodsen, figlia di Lilian e William Van der Woodsen, è la ragazza più popolare della scuola, nonchè una delle più ricche nella scala sociale dell’Upper East Side. Aspirante modella e attrice, non si perde un party all’insegna dell’alcool e della droga ed è la ragazza con cui tutti vorrebbero uscire e da cui tutti quanti sono attratti. Vive al New York Palace Hotel, di proprietà del padre di Chuck Bass, perchè la sua casa deve essere ristrutturata e ha un fratello più piccolo Eric. Blair Waldorf è la sua migliore amica e insieme sono le regine della società. Quando Serena decide di partire improvvisamente per un collegio, Blair diventa la regina indiscussa. Serena ritorna dal collegio in Connecticut, per vedere il fratello che ha tentato il suicidio e subito iniziano a girare voci sul motivo del suo ritorno. Blair rimase scioccata quando venne a sapere della partenza dell’amica, soprattutto perchè era un momento molto difficile per lei e non glielo ha mai perdonato. Quando Nate, vinto dai sensi di colpa, le dice che prima della sua partenza erano stati a letto insieme, Blair capisce quale era stato il motivo della partenza. Tra le due inizia una lotta di potere, ma quando si riappacificano, Blair non perde occasione di rinfacciarle quello che è successo. Una volta tornata, inizia ad uscire con Dan Humphrey, scatenando un pò di gelosia in Nate. Grazie a questo ragazzo la sua vita cambia e diventa un pò più tranquilla. Ha una nonna, CeCe, a cui è molto legata.

Curiosità:
- Eric, il fratello di Serena, nella serie ha 14 anni e ha tentato il suicidio, ma nel libro ne ha 19 e frequenta la Brown University.
- Nei libri, Serena torna a casa perchè viene cacciata dal collegio per non aver iniziato l’ultimo anno. Nella serie, il motivo del ritorno è il tentato suicidio del fratello Eric.
- Nei libri i genitori di Serena sono ancora sposati e sua madre, Lilian, non parla a Rufus Humphrey, il padre di Dan, da quando uscivano insieme. Nella serie invece Lilian si vede spesso con Rufus.
- Nei libri, Serena, al suo ritorno, vuole ancora andare ai party per ritornare alla normalità. Nella serie invece non vuole più quello stile di vita.
- Nei libri il secondo nome di Serena è Caroline, nella serie è Celia.

About Telefilm Central

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>