0Altre serie tv

L.A. Confidential: il film premio Oscar con Kim Basinger sarà una serie TV

Il romanzo noir di James Ellroy, L.A. Confidential, che ha generato l’omonima pellicola del 1997, sarà adattato anche per una serie TV.

L.A. Confidential è solo l’ultimo della lista dei film anni ‘90 che otterrà una versione televisiva, con la CBS che sta sviluppando un nuovo adattamento del romanzo classico di Ellroy.

Arnon Milchan, il produttore candidato all’Oscar nel 1997, è dietro al progetto con New Regency, e il produttore di Gotham Jordan Harper sta lavorando allo script per la nuova serie. Anche Lionsgate Television è coinvolta.

L.A. Confindential

LEGGI ANCHE: 18 Film Migliori dei Libri da cui Sono Tratti

Il terzo della serie di quattro romanzi di Ellroy ambientati a Los Angeles, L.A. Confidential è un noir ambientato negli anni ’50 di L.A. che si incentra su tre detective della omicidi, una giornalista e una famosa attrice le cui vite si intrecciano dopo una serie di sadici omicidi. Adattato splendidamente per il grande schermo nel 1997, L.A. Confidential, che ripercorre al suo interno anche i tristi avvenimenti realmente accaduti nella notte di Natale del ’51 ad opera della polizia, è stato co-scritto e diretto da Curtis Hanson e interpretato da un cast stellare di cui facevano parte Kevin Spacey, Danny DeVito, Russell Crowe, Guy Pearce, James Cromwell e Kim Basinger. Il film ha ottenuto nove nomination all’Oscar, vincendone due: uno per la migliore attrice non protagonista alla Basinger e uno per la miglior sceneggiatura non originale a Hanson e al co-sceneggiatore Brian Helgeland.

Con il produttore originale Milchan alla conduzione del progetto, il nuovo L.A. Confidential cercherà di trasporre sul piccolo schermo il prestigio del precedente adattamento.

Non si sa ancora niente del cast scelto per il progetto, ma quando ulteriori dettagli saranno disponibili ve li faremo sapere. Stay tuned!

Fonte: Den of Geek

TI POTREBBE INTERESSARE: 7 attori che hanno odiato i loro ruoli, ma sono tornati lo stesso

Comments
To Top