Cinema

Netflix: 14 Film Originali in arrivo nel 2016

netflix-logo

Netflix è arrivato da pochi mesi in Italia, ma la sua crescita a livello mondiale ha avuto un’altra accelerazione. Adesso la piattaforma streaming non sta andando solo verso le serie “prodotte in casa”, ma anche verso i film originali e l’acquisto in esclusiva della distribuzione di grandi titoli.

I film di cui ti parliamo saranno messi a disposizione degli abbonati americani durante il 2016, ma questo non esclude che saranno disponibili anche in Italia.

Ecco 14 dei nuovi film Netflix:

 

‘Amateur’

Amateur‘ segue un giocatore di basket di 14 anni, che si riprende mentre gioca e il video diventa virale. Da quel momento inizia a scontrarsi con i giocatori più grandi della sua squadra e il suo nuovo coach.

Diretto da Ryan Koo che diresse un prequel di ‘Amateur’ sotto forma di corto nel 2013.

‘ARQ’

Se sei un fan di ‘Orphan Black’, potresti essere interessato a quello che ho da dirti.robbie amell

Tony Elliott, uno degli sceneggiatori della serie, ha diretto un thriller post apocalittico, in un mondo in cui il petrolio è esaurito. Robbie Amell sarà un ingegnere che sta lavorando a una nuova tecnologia energetica, ma la cosa gli si ritorce contro quando costringe se stesso e i suoi amici a rivivere lo stesso giorno, ogni giorno.

Nel film anche Rachel Taylor, conosciuta per il ruolo di Patsy Walker in ‘Jessica Jones’.

‘Clinical’

In questo thriller, Vinessa Shaw, interpreta una psichiatra che soffre di attacchi violenti e prova a rimettere insieme i pezzi per andare avanti.

In tutto questo, la dottoressa, prende in cura un nuovo paziente che ha degli oscuri segreti e la propria storia da raccontare.

‘Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny’

Netflix riporta Michelle Yeoh nei panni di Yu Shu-Lien dopo ‘La Tigre e il Dragone‘ di Ang Lee del 2000.

Questa volta Shu-Lien deve proteggere una potente spada contro le forze del male.

Se vi piacciono i film con stunt incredibili, lotte coreografiche e Harry Shum Jr (‘Glee’), allora questo film fa per te. Guarda la premiere il 26 Febbraio.

‘First They Killed My Father’

Angelina Jolie dirige un potente adattamento della vita di una attivista per i diritti umanitari cambogiani.

Loung Ung è stato addestrata come un bambino soldato in un campo di lavoro per orfani, ma sopravvisse per raccontare la sua storia.

Loung Ung e Angelina Jolie sono care amiche sin dal 2001 e hanno scritto insieme la sceneggiatura.

‘I Am the Pretty Thing That Lives in the House’the affair

Un drama scritto e diretto da Osgood Perkins, in cui Ruth Wilson (The Affair) interpreta Lily, l’infermiera di una signora anziana autrice di storie di fantasmi.

Ma alla casa della signora appartiene una propria storia di fantasmi, e sicuramente questo si ritorcerà contro Lily. Nel film anche Bob Balaban e Lucy Boynton.

‘Jadotville’

Jamie Dornan (The Killing) torna a sugli schermi con il ruolo del Comandante Patrick Quinlan, un combattente del UN irlandese sotto assedio dalle truppe congolesi.

Secondo Variety, Netflix ha intenzione di distribuire il film nel 2016, ma nessuna data precisa è stata ancora resa nota.

‘Mascots’

Scritto e diretto da Christopher Guest, questa volta ci porta nel mondo dello sport professionistico. La trama è incentrata su l’ottavo Campionato Mondiale della Mascot Association. Nel film anche Jane Lynch (Glee) e Parker Posey (Irritational Man).

La data di distribuzione deve essere ancora confermata.

‘Pee-Wee’s Big Holiday’

Paul Reubens e Judd Apatrow hanno lavorato insieme per riportare sugli schermi il personaggio per bambini Pee-wee Herman.

La storia inizia dall’incontro tra Pee-wee Herman e uno sconosciuto, che lo convince a prendersi la prima vacanza della sua vita, con una storia epica che coinvolge l’amicizia e il destino.

‘Special Correspondents’

Ricky Gervas approda su Netflix, dopo la conduzione dei Golden Globes, è pronto a produrre, dirigere, scrivere, e interpretare Special Correspondents.

Eric Bana interpreta il ruolo principale, un giornalista che falsifica i report di guerra da sopra un ristorante nel Queens.

Gervas, Vera Farmiga e America Ferrera sono nel film che andrà in streaming il 29 Aprile.

‘Tallulah’

Netflix ha acquistato i diritti per la dramedy che porta Ellen Page a interpretare una giovane girovaga Ellen Pageche ruba un bambino da una famiglia negligente.

Allison Janney è qui nei panni di una donna che pensa di essere la nonna del bambino. Il film è diretto e scritto da Sian Heder, ex sceneggiatore e produttore di ‘Orange is the New Black’.

‘The Fundamentals of Caring’

Netflix ha messo le mani su questo film on the road con Selena Gomez.

Insieme a lei ci sarà Paul Rudd nei panni di Ben, un infermiere per un ragazzo di 18 anni con distrofia muscolare. Durante il loro viaggio incontreranno il personaggio della Gomez, una donna di nome Dot. Il film è stato presentato al Sundance Film Festival.

‘Underground’

Questo film si svolge nell’oscuro mondo delle confraternite universitarie.

La trama segue un candidato a entrare in una confraternita che si trova a dover scegliere tra cosa e giusto e proteggere la confraternita, dopo che commesso violenti atti di bullismo.

‘War Machine’brad pitt

Brad Pitt produce e interpreta ‘War Machine’, che sfortunatamente non ha ancora una data di uscita.

Pitt sarà il Generale Stanley McChristal, un leader naturale che comanda le forze americane in Afghanistan, finché alcuni commenti dispregiati sul Presidente Obama non lo convincono a dimettersi. Il film avrà toni satirici della commedia.

Fonte: Marie Claire

Comments
To Top