0Altre serie tv

13 Reasons Why: informazioni, immagini e trailer dalla serie di Netflix basata sul libro di Jay Asher

Qualche giorno fa, Netflix ha rilasciato le immagini promozionali della nuova serie TV 13 Reasons Why.

Serie TV basata sul romanzo di Jay Asher (in Italia edito con il titolo 13 da Mondadori ) che narra la storia di Hanna, un’adolescente morta suicida che prima di compiere l’estremo atto lascia  13 audiocassette con alcune riflessioni dedicate una ad ogni persona colpevole, secondo lei, del suo stato depressivo.

Al timone del progetto come creatore e produttore esecutivo c’è Brian Yorkey, vincitore del premio Pulitzer per il musical di Broadway, Next To Normal, che tratta un tema simile a quello di 13 Reasons Why.

“Questo libro non è solo una lettura incredibile, perché rappresenta un cavo a cui appigliarsi che dice ai ragazzi: “non siete soli”, ha detto Yorkey.”La nostra responsabilità è stata:“come possiamo rimanere il più fedele possibile a questo libro?
” Non volavamo che fosse un semplice avvertimento. Sopratutto i genitori troveranno più difficile guardare la serie, perché non vogliono vedere il bullismo. Non vogliono vedere il loro figlio come un bullo o come Hanna”

“Abbiamo a che fare con argomenti che sono molto difficili da trattare – argomenti che riguardano la vita e la morte ha spiegato il produttore. “La nostra serie diventa veramente buia in un modo credo che i ragazzi potranno riconoscersi, ma penso che è in ultima analisi, portare alla luce argomenti molto difficili in un momento molto difficile e buio.”

Insieme a Yorkey è coinvolta nel progetto anche Seelena Gomez che figura come produttrice esecutiva della serie TV, alla regia c’è Tom McCarthy ( Spotlight ).

Ecco le prime foto rilasciate da Netflix di 13 Reasons Why:

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”1″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″] 

Selena Gomez, ha raccontato di come tenga in modo personale al progetto, essendo a contatto con molti giovani suoi fan, lei conosce le sfide imposte a questa generazione più giovane dettate anche dai social media. “Odio i social media e odio chi pensa che rappresentano la realtà”
Il cast di 13 Reasons why è composto da Katherine Langford nel ruolo della protagonista Hannah Baker, Miles Heizer (Parenthood), Kate Walsh (Private Practice), Dylan Minnette (Scandal), Ross Butler (Riverdale) e Brian d’Arcy James (Smash)

13 Reasons Why debutterà su Netflix il 31 Marzo 2017.

Comments
To Top