fbpx
Attori, Registi, ecc.

10 film romantici da guardare a San Valentino (e non solo)

Film romantici per san valentino

È San Valentino, la festa degli innamorati, ma per noi avidi consumatori di film e serie TV, non è altro che l’ennesima occasione per gustarci dei bellissimi film romantici. Per quanto sia impossibile elencare tutti i film riguardanti l’argomento, abbiamo preparato per voi una breve lista. Un elenco che ne comprende una decina, per aiutarvi a restringere il campo.

Che la sera del 14 vi ritroviate da soli oppure in dolce compagnia, perché non risolvere il problema del “Cosa fai a San Valentino? guardando un bel film?

Prima di iniziare con la lista, sappiamo bene che ci sono più o meno mezzo miliardo di altri film che meriterebbero di essere menzionati. Per cui sentitevi liberi di suggerire altri titoli commentando l’articolo!

LEGGI ANCHE: San Valentino: Ecco 20 episodi di serie TV ambientati il giorno della festa degli innamorati

I 10 film romantici da vedere San Valentino

The Notebook – Le pagine della nostra vita

Un grandissimo classico del genere. Rachel McAdams e Ryan Gosling vi faranno piangere e sognare con la storia d’amore tra Noah ed Allie. I due sono diventati per qualche tempo anche una coppia di fatto dopo la fine delle riprese. L’hanno confermato con un bacio appassionato durante gli MTV Awards, in cui avevano appunto vinto il premio per “Miglior Bacio”.

film romantici san valentino

Pretty Woman

Impossibile non aver mai visto questo film cult con Julia Roberts e Richard Gere (grazie anche alle continue repliche su Rai Uno), ma ogni volta è emozionante come la prima. In fondo, perchè sognare di essere una principessa quando puoi sognare una suite d’albergo con un milionario e vestiti da sogno? Uno dei film romantici più adatti al giorno di San Valentino!09

film romantici per san valentino

500 Giorni Insieme

Joseph Gordon-Levitt e Zooey Deschanel sono i protagonisti di questa pellicola dolceamara arricchita da una colonna sonora strepitosa. Recentemente i due protagonisti si sono ritrovati per una piccola reunion per i 10 anni dell’uscita del film.

film romantici per san valentino

Titanic

Che dire? Questo film non ha bisogno di presentazioni. Leonardo Di Caprio e Kate Winslet ci regalano due interpretazioni leggendarie in questo colossal firmato da James Cameron. Pronti a cantare My Heart Will Go On per la centesima volta?

titanic rose jack

LEGGI ANCHE: Titanic: Tutte le cose che (ancora) non sapete del film di James Cameron

La La Land

Emma Stone e Ryan Gosling cantano e ballano note indimenticabili in questo musical firmato da Damien Chazelle. Sebbene il film sia più recente di altri, Mia e Sebastian sono già considerati dei personaggi cult. In fondo l’amore non ha sempre un lieto fine ed è giusto così: la vita non è solo un film!

La la land

LEGGI ANCHE: La La Land: La recensione del film con Emma Stone e Ryan Gosling a Venezia 73

C’è Posta Per Te

No, Maria De Filippi non c’entra. Tom Hanks e Meg Ryan non si sopportano di persona, ma si innamorano l’uno dell’altra virtualmente. La città di New York e i suoi splendidi colori fanno da sfondo ad uno dei film romantici più belli, firmato da Nancy Meyers.

film romantici san valentino

Moulin Rouge

Questo musical di Baz Luhrmann vede un’incredibile Nicole Kidman e un super affascinante Ewan McGregor vestire i panni di una coppia di innamorati sfortunati. Non vi ho convinto abbastanza? Provate a sentirli cantare. Un classico dal sapore dolceamaro che non potrà fare a meno di accompagnare la vostra serata più romantica dell’anno.

I Segreti di Brokeback Mountain

Jack Twist è un ragazzo estroverso e solare, mentrre Ennis del Mar è un giovane di pochissime parole. Il compianto Heath Ledger e Jake Gyllenhall ci regalano una delle storie d’amore più incredibili della storia del cinema. Uno dei film romantici più premiati e discussi degli ultimi 20 anni. Qui una lista di tutte le curiosità sulla pellicola!

i segreti di brokeback mountain

Credits: Focus Features

Love Actually – L’amore davvero

Ok lo sappiamo tutti che è un film natalizio, ma è soprattutto un film inequivocabilmente incentrato sull’amore. Un fantastico cast corale (Alan Rickman, Colin Firth, Hugh Grant, Emma Thompson, Liam Neeson e chi più ne ha più ne metta) ha reso questa pellicola britannica un grande cult degli anni 2000.

film romantici per san valentino

LEGGI ANCHE: Christmas with Telefilm Central: Le 50 cose che non sapevate di Love Actually

About Time – Questione di Tempo

Uno dei film romantici più sottovalutati degli ultimi anni, About Time è una pellicola a metà tra favola e realtà, che vi porterà nel fantastico mondo di Tim, un ventenne che all’improvviso scopre di avere l’abilità di viaggiare nel tempo. Domhnall Gleeson e Rachel McAdams sono strepitosi in questa commedia romantica firmata da Richard Curtis (già regista di Love Actually).

Comments
To Top