Attori, Registi, ecc.

10 film romantici da guardare a San Valentino

Film romantici per san valentino

È San Valentino, la festa degli innamorati, ma per noi avidi consumatori di film e serie TV, non è altro che l’ennesima occasione per gustarsi dei bellissimi film romantici. Per quanto sia impossibile elencare tutti i film riguardanti l’argomento, noi abbiamo preparato per voi una breve lista che ne comprende una decina, per aiutarvi a restringere il campo. Che la sera del 14 vi ritroviate da soli oppure in dolce compagnia, perché non risolvere il problema del “Cosa fai a San Valentino?” guardando un bel film?

Prima di iniziare con la lista, sappiamo bene che ci sono più o meno mezzo miliardo di altri film che meriterebbero di essere menzionati, per cui sentitevi liberi di suggerire altri titoli commentando l’articolo!

LEGGI ANCHE: San Valentino: Ecco 20 episodi di serie TV ambientati il giorno della festa degli innamorati

i 10 film romantici da vedere san valentino

The Notebook – Le pagine della nostra vita

Un grandissimo classico del genere. Rachel McAdams e Ryan Gosling vi faranno piangere e sognare con la storia d’amore tra Noah ed Allie.

Pretty Woman

Impossibile non aver mai visto questo film cult con Julia Roberts e Richard Gere (grazie anche alle continue repliche su Rai Uno), ma ogni volta è emozionante come la prima.

500 Giorni Insieme

Joseph Gordon-Levitt e Zooey Deschanel sono i protagonisti di questa pellicola dolceamara arricchita da una colonna sonora strepitosa.

Titanic

Che dire? Questo film non ha bisogno di presentazioni. Leonardo DiCaprio e Kate Winslet ci regalano due interpretazioni leggendarie in questo kolossal firmato da James Cameron. Pronti a cantare My Heart Will Go On?

LEGGI ANCHE: Titanic: Tutte le cose che (ancora) non sapete del film di James Cameron

La La Land

Emma Stone e Ryan Gosling cantano e ballano note indimenticabili in questo musical firmato da Damien Chazelle. Sebbene il film sia solo dell’anno scorso, Mia e Sebastian sono già considerati dei personaggi cult.

LEGGI ANCHE: La La Land: La recensione del film con Emma Stone e Ryan Gosling a Venezia 73

C’è Posta Per Te

No, Maria De Filippi non c’entra. Tom Hanks e Meg Ryan non si sopportano di persona, ma si innamorano l’uno dell’altra virtualmente. La città di New York e i suoi splendidi colori fanno da sfondo a questa commedia di Nancy Meyers.

Moulin Rouge

Questo musical di Baz Luhrmann vede un’incredibile Nicole Kidman e un super affascinante Ewan McGregor vestire i panni di una coppia di innamorati sfortunati. Non vi ho convinto abbastanza? Provate a sentirli cantare.

Brokeback Mountain

Jack Twist è un ragazzo estroverso e solare, mentrre Ennis del Mar è un giovane di pochissime parole. Il compianto Heath Ledger e Jake Gyllenhall ci regalano una delle storie d’amore più incredibili della storia del cinema.

 

Love Actually – L’amore davvero

Ok lo sappiamo è un film natalizio, ma è soprattutto un film inequivocabilmente incentrato sull’amore. Un fantastico cast corale (Alan Rickman, Colin Firth, Hugh Grant, Emma Thompson, Liam Neeson e chi più ne ha più ne metta) ha reso questa pellicola britannica un grande cult degli anni 2000.

LEGGI ANCHE: Christmas with Telefilm Central: Le 50 cose che non sapevate di Love Actually

About Time – Questione di Tempo

Uno dei film romantici più sottovalutati degli ultimi anni, About Time è una pellicola a metà tra favola e realtà, che vi porterà nel fantastico mondo di Tim, un ventenne che all’improvviso scopre di avere l’abilità di viaggiare nel tempo. Domhnall Gleeson e Rachel McAdams sono strepitosi in questa commedia romantica firmata da Richard Curtis (già regista di Love Actually).

Comments
To Top